- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Il chioggiotto Tobbia tra i protagonisti della grande sfida BKFC di Roma
Roma si prepara a vivere un weekend di pura adrenalina con la Bare Knuckle Fighting Championship (BKFC), la federazione internazionale di combattimento a mani nude che sta conquistando il mondo. E tra i protagonisti che saliranno sul ring c’è anche Enzo Tobbia, atleta di Chioggia, pronto a rappresentare la città lagunare nel palcoscenico più importante di questa disciplina.
Tobbia, che combatterà sabato tra le 18 e le 19 in diretta YouTube, si prepara al suo secondo match ufficiale BKFC, dopo l’esordio a Firenze. “L’ambizione, il riscatto, la voglia di arrivare per me sono sempre stati motivo di orgoglio! Non è vero che chi si accontenta gode… accontentatevi voi! Con la mia famiglia e la mia ambizione ho imparato che tutto si può”, ha raccontato l’atleta chioggiotto, simbolo di determinazione e carattere.
La Fight Week di Roma, dal 24 al 26 ottobre, rappresenta un evento senza precedenti per l’Italia: tre giorni dedicati al fighting internazionale, con la presenza di Conor McGregor, leggenda mondiale delle MMA e co-owner della BKFC, che parteciperà a tutte le tappe ufficiali. Un risultato reso possibile grazie al lavoro e alla visione di Gabriel Rapisarda, imprenditore e proprietario di Gabriel & Spirits, partner di McGregor e promotore dell’iniziativa.

Il programma
Venerdì 24 ottobre: face-off ufficiale alle ore 20 al Geco di Roma
Sabato 25 ottobre: gran finale al Palazzo dello Sport dell’Eur con l’attesissimo BKFC 83, che vedrà affrontarsi Chris Camozzi (USA), campione del mondo Cruiserweight, e Alessio “Legionarius” Sakara, icona del fighting tricolore.
“Portare Conor McGregor in Italia per tutti e tre i giorni della Fight Week è stato un obiettivo ambizioso, ma siamo riusciti a concretizzarlo. Roma vivrà qualcosa che non si è mai visto: sport, intrattenimento e cultura del combattimento si fonderanno in un’unica esperienza globale”, spiega Gabriel Rapisarda.
Non solo il main event, ma un vero spettacolo mondiale: Chris Camozzi, Dan Chapman, Haze Hepi, Ben Bonner, Franco Tenaglia, Nico Gaffie, Jelle Zeegers, Jimmy Sweeney, Carlos Trinidad, Andrea “Italian Thunder” Bicchi, Walter Pugliesi, Francesco Ricchi, Enzo Tobbia ed Ernesto Papa sono solo alcuni dei campioni che accenderanno il ring romano.
“Conor rappresenta lo spirito stesso del Bare Knuckle: passione, determinazione e autenticità. La sua presenza per tre giorni a Roma è un segnale fortissimo per questo sport e per tutto il pubblico italiano”, aggiunge Rapisarda.
E dopo l’ultimo gong, la festa continuerà con l’after party al Palazzo dello Sport, dalle 00:00 alle 2:30, con Andrea Damante e DJ Hellen in consolle per una chiusura all’insegna di musica e spettacolo.

Per Enzo Tobbia, che vive e si allena a Chioggia, la partecipazione alla BKFC 83 è più di un traguardo sportivo: è la conferma di un percorso fatto di sacrificio e passione. La città potrà seguirlo in diretta, tifando per il suo campione che porta sul ring il nome di Chioggia davanti al mondo intero.




