Chioggia e le Streghe, venerdì 31 ottobre la passeggiata notturna tra storia e magia

Scritto da il 23 ottobre 2025 alle 20:10
Spettacoli di mistero

Torna anche a Chioggia il fascino del mistero con la rassegna regionale “Veneto Spettacoli di Mistero 2025”, dedicata ai luoghi leggendari e misteriosi del Veneto, promossa da UNPLI Veneto e Regione del Veneto, con il supporto della Pro Loco Chioggia – Sottomarina e del Comune di Chioggia.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 31 ottobre, con l’evento “Chioggia e le streghe”, una suggestiva passeggiata notturna nel cuore del centro storico tra racconti, magia e tradizioni popolari.

Il ritrovo è fissato alle ore 20:45 ai Giardini del Duomo – Refugium Peccatorum, con partenza alle ore 21:00.

Organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale “La Bricola”, la serata condurrà i partecipanti in un viaggio tra storia e leggenda, alla scoperta dei luoghi più misteriosi e affascinanti della città lagunare.

La partecipazione è libera, la durata prevista è di circa 90 minuti, e in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Spettacoli di mistero

“Chioggia e le streghe” è la prima di tre serate previste tra ottobre e novembre all’interno del festival Veneto Spettacoli di Mistero, un’occasione per riscoprire il lato più magico e segreto della nostra città.

📩 Info: www.prolocochioggia.org – info@prolocochioggia.org

Spettacoli di mistero

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *