Chioggia, chiude il Ponte Sant’Andrea per prove di carico: stop ai pedoni per cinque giorni

Scritto da il 23 ottobre 2025 alle 13:10
IMG_4115

Il Ponte Sant’Andrea nel centro storico di Chioggia resterà chiuso al transito pedonale dal 27 al 31 ottobre 2025 per consentire lo svolgimento di prove di carico strutturali.

La misura è stata disposta dal Comune con l’ordinanza n. 457 del 22 ottobre 2025, a seguito della richiesta della ditta C.C.C. Cantieri Costruzioni Cemento di Musile di Piave, incaricata delle verifiche tecniche.

Durante il periodo dei lavori verrà posizionata la segnaletica di avviso e deviazione in corrispondenza degli accessi al ponte e sarà garantito in ogni momento il passaggio dei mezzi di soccorso.

Il Comune invita cittadini e turisti a prestare attenzione alla segnaletica e a programmare eventuali spostamenti lungo percorsi alternativi.

Le prove di carico rientrano nell’attività di monitoraggio e manutenzione dei ponti storici della città, con l’obiettivo di garantire sicurezza e tutela del patrimonio urbano.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *