80 anni del Piccolo Teatro Città di Chioggia: 2 serate per celebrare la storia della compagnia

Scritto da il 24 ottobre 2025 alle 20:10
IMG_4130

Il Piccolo Teatro Città di Chioggia celebra gli 80 anni di attività con la Rassegna d’Autunno, due serate speciali al Teatro Don Bosco, luogo simbolico dove la compagnia – allora “Piccola Ribalta” – debuttò nel 1945.

Un ritorno alle origini per chiudere un anno di festeggiamenti e memoria collettiva, con due spettacoli che uniscono tradizione e vitalità:

-Venerdì 7 novembre El Conte dei Sospiri, commedia brillante ambientata nel Carnevale del 1750, diretta da Lucio Rossetti.

– Venerdì 28 novembre Il Campiello di Carlo Goldoni, rivisitato in dialetto chioggiotto con la regia di Bruno Lovadina.

IMG_4129

La rassegna, sostenuta dalla Fondazione Clodiense Onlus e patrocinata dal Comune di Chioggia, ha ottenuto anche il riconoscimento della Regione del Veneto, che ha inserito Il Campiello tra i progetti del bando Identità Veneta 2025.

Biglietti a 10 euro, in prevendita dal 30 ottobre per El Conte dei Sospiri e dal 20 novembre per Il Campiello, presso Clodiavet (Borgo San Giovanni) e la biglietteria del Teatro Don Bosco nelle serate degli spettacoli.

Il Piccolo Teatro, nato nel dopoguerra, è oggi una delle compagnie amatoriali più longeve del Veneto, protagonista di numerose produzioni e del celebre spettacolo itinerante Le Baruffe in Calle, che ogni anno anima il centro storico di Chioggia.

IMG_4128

📧 Info: info@piccoloteatrochioggia.it

📱 Social: Piccolo Teatro Città di Chioggia su Facebook e Instagram

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *