Un albero di melograno in ricordo di Luca Ferro

Scritto da il 24 settembre 2025 alle 12:09
IMG_3489

Si è svolta ieri pomeriggio, nel giardino dell’asilo nido intitolato a don Pierangelo Laurenti in Ridotto Madonna, a Chioggia, la cerimonia di piantumazione di un albero di melograno in memoria di Luca Ferro, il 38enne chioggiotto tragicamente scomparso tre mesi fa, lo scorso 23 giugno, mentre si trovava in vacanza a Cadice, in Spagna.

Alla cerimonia erano presenti il presidente della cooperativa Impronta, realtà di cui Luca faceva parte e che lo ha seguito con affetto nel corso degli anni, e don Angelo Busetto, che ha accompagnato il momento di raccoglimento con una riflessione.

La scelta del melograno non è casuale: è simbolo di vita, rinascita e legame con la comunità.

IMG_3492

Luca Ferro era originario di Ca’ Lino, ma presenza costante lungo il Corso del Popolo a Chioggia, dove era conosciuto e amato da tutti per il suo sorriso contagioso e i saluti sempre cordiali.

Il giardino dell’asilo Laurenti custodirà ora un segno permanente di Luca.
IMG_3491

Note
FOTO NUOVA SCINTILLA

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *