Puliamo il Mondo 2025: anche a Chioggia studenti protagonisti della tutela ambientale

Scritto da il 20 settembre 2025 alle 12:09
IMG_3444

Anche quest’anno il Comune di Chioggia ha aderito a Puliamo il Mondo 2025, edizione italiana della campagna internazionale Clean up the World, promossa da Legambiente.

Nella mattinata di venerdì 19 settembre, una rappresentanza delle classi della scuola media De Conti dell’Istituto Comprensivo Sottomarina Sud ha preso parte all’iniziativa, dedicandosi alla pulizia di un tratto di spiaggia adiacente alla diga di Sottomarina.
Accompagnati dai loro insegnanti, dalle guide naturalistiche del Centro di Educazione Ambientale e dai volontari dell’Associazione Plastic Free, i ragazzi hanno raccolto circa quindici sacchi di rifiuti abbandonati, tra cui soprattutto bottiglie di plastica, vetro e lattine.
L’attività, oltre a essere un gesto concreto di rispetto per l’ambiente, ha rappresentato anche un’occasione di conoscenza delle dune litoranee, un habitat prezioso e ricco di biodiversità.
Il materiale raccolto è stato preso in carico da Veritas, che provvederà allo smaltimento.

Un impegno collettivo che dimostra come piccoli gesti possano fare la differenza, soprattutto se condivisi con le nuove generazioni.

IMG_3443

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *