- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Chioggia, tornano le spaccate notturne. Il Sindaco: “Certezza della pena per chi delinque”
A Chioggia si registrano nuovi episodi di spaccate notturne ai danni di attività commerciali. Una situazione che desta preoccupazione e che ha spinto il sindaco Mauro Armelao a intervenire con una dichiarazione ufficiale.
“Abbiamo registrato in questi giorni alcuni episodi che destano preoccupazione – afferma il primo cittadino –. Serve chiarezza: la certezza della pena è fondamentale. Chi delinque deve sapere che non resterà impunito”.
Armelao ha espresso vicinanza e piena solidarietà ai titolari delle attività colpite, assicurando che non saranno lasciati soli, e ha ribadito la massima fiducia nelle forze dell’ordine, ringraziandole per l’impegno quotidiano. Ha tuttavia sottolineato come gli organici andrebbero potenziati per garantire ancora più presenza sul territorio.
Il sindaco non esclude che possa trattarsi “di qualcuno recentemente uscito dal carcere o da misure di sicurezza”, ma invita a non abbassare la guardia. “Chiedo ai cittadini di non essere distratti – aggiunge –: ogni segnalazione tempestiva a Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale può rivelarsi decisiva per fermare i responsabili”.
La questione sarà portata personalmente da Armelao al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con la richiesta di un rafforzamento dei controlli.
“Chioggia è una città viva e laboriosa – conclude il sindaco –: non permetteremo a pochi malintenzionati di incrinarne la serenità”.




