Allenarsi insieme fa bene: tornano i giovedì dei Cavalli Marini

Scritto da il 19 settembre 2025 alle 20:09
IMG_3440

Il giovedì sera a Chioggia e Sottomarina ha ritrovato il suo appuntamento fisso con la corsa e la camminata collettiva dei Cavalli Marini. Un momento che non è solo sportivo, ma anche sociale: correre o camminare insieme significa condividere fatica ed entusiasmo, passo dopo passo.

Da qualche settimana il gruppo ha ripreso a ritrovarsi con più formazioni, ognuna a seconda del ritmo e delle possibilità, così che tutti possano partecipare secondo le proprie capacità. L’obiettivo non è la competizione, ma il piacere di muoversi e stare bene in compagnia.

Al termine dell’ultimo allenamento, Achille Penzo dello staff ha raccontato così l’esperienza: “È stata una serata perfetta, con possibilità per tutti. Rimaniamo fedeli ai nostri giovedì: è tutta salute”.

La corsa e la camminata, infatti, non sono soltanto attività sportive: aiutano a mantenersi in forma, a ridurre lo stress, a migliorare la salute del cuore e dei polmoni. Ma soprattutto, regalano la sensazione di leggerezza e di benessere che si amplifica quando l’esperienza è condivisa con gli altri.

Ogni giovedì sera, i Cavalli Marini riportano in strada quell’energia fatta di sorrisi, amicizia e passione per il movimento. Un appuntamento che unisce persone diverse, ma accomunate dallo stesso spirito: camminare o correre insieme per sentirsi meglio, dentro e fuori.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook ASD MARATHON CAVALLI MARINI

IMG_3439

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *