- Chioggia, 50enne in carcere: ricattava la compagna con video intimi per impedirle di lasciarlo
- Cresce il consumo e la potenza della cocaina nel Nordest: l’allarme nello studio dell’Ulss 3 Serenissima
- Balneazione a di Chioggia, la regione giudica l’acqua del litorale tra il buono e l’eccellente
- Pulizia all’Isola Verde: raccolti 700 chili di rifiuti dalla spiaggia
- Fire Generation, pieno di medaglie allo Slovenia Open
- Chioggia da paura! Tornano gli eventi di “Veneto Spettacoli di Mistero”
- Viabilità, al via i lavori di manutenzione sui ponti tra Isola dell’Unione, isola dei Cantieri e Sottomarina
- Allarme saccheggi a Chioggia: l’assessore Penzo smentisce le voci virali e invita alla calma
- Al Senato la storia di Gianluca Boscolo Biello: presentato il libro “Il potente spettacolo continua”
- 10 milioni di euro per salvare la marineria di Chioggia, un aiuto prezioso dalla Regione
Romea: servizi interforze, anche con mezzi aerei, per prevenire i comportamenti pericolosi
Si è svolto oggi a Chioggia un incontro interprovinciale sulla sicurezza, in particolare in riferimento alla Romea. Presenti i prefetti di Venezia Darco Pellos e di Rovigo Franca Tancredi, insieme alla vicepresidente regionale De Berti, ai comandanti provinciali dei Carabinieri, della Finanza e della Polizia stradale e ai sindaci del territorio veneziano e rodigino coinvolti.
Alla riunione hanno preso parte anche i rappresentanti dei Comuni di Venezia, Rovigo, Chioggia, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Cona, Dolo, Mira, Ariano nel Polesine, Taglio di Po, Porto Viro, Rosolina, nonché i rappresentanti di ANAS.
L’analisi delle problematiche ha portato alla definizione di un programma organico, che interviene su tre direttrici: l’attività volta a garantire la sicurezza stradale, con interventi sia sul piano preventivo, sia su quello repressivo; il coordinamento delle attività prettamente cantieristiche, onde ridurre i disagi sulla circolazione; la verifica sulla progettazione e l’andamento dei lavori, al fine di poter eventualmente intervenire, qualora si registrassero ritardi o particolari criticità.
Ci sarà quindi la costituzione di un tavolo tecnico, presso la Questura di Venezia e presso quella di Rovigo, ciascuna in relazione ai rispettivi territori, per il coordinamento di servizi interforze di vigilanza e controllo, anche con l’ausilio di mezzi aerei e il supporto delle Polizie Locali, volti a prevenire e contrastare i comportamenti che costituiscono pericolo per la circolazione e sono causa di incidenti stradali, e, presso la Regione del Veneto, di un tavolo, con la partecipazione delle Prefetture di Venezia e Rovigo e dei rappresentanti degli Enti Locali, per il monitoraggio delle iniziative, sotto il profilo tecnico-operativo delle infrastrutture per garantire l’adeguamento della Strada Statale 309 Romea.



