- Primo e terzo posto per gli allievi dei Cavanis di Chioggia alle Skills Competition di Milano
- Chioggia, dal 9 novembre nuova fermata all’interno dell’Ospedale
- Approvato il progetto per i lavori al cavalcavia di Borgo San Giovanni
- Il Mosella Suite Hotel entra nella prestigiosa “Luxury Collection 2026” del National Geographic
- Chioggia, Tari più cara del Veneziano: il sindaco spiega i motivi
- Ponte Baden Powell, approvato il progetto di manutenzione straordinaria da 365 mila euro
- Festeggiamenti per San Martino a Sottomarina: domenica 8 novembre centro pedonalizzato e animazione tutto il giorno
- Sette artisti, un’unica passione: al Tempietto di San Martino la collettiva “Artisti Clodiensi”
- TARI 2026: A Chioggia il triste primato di Comune più caro del Veneziano
- Chioggia, al bar dell’ospedale i sassi dipinti per sostenere l’AISM
Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
Celebrare lo straordinario percorso lungo 60 anni di una figura di artista e intellettuale riconosciuta e stimata a Chioggia. È questo l’intento della mostra “Dino Memmo 1964-2024, ma anche del libro scritto da Sergio Ravagnan. Libro e mostra Una vita per l’arte” verranno presentati giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 17.00 in Auditorium San Nicolò, a seguire si terrà l’inaugurazione mostra, alle ore 18.00, ospitata al Tempietto di San Martino.
Esposizione visitabile dal 3 al 20 ottobre 2024; orari: 10.00-12.30 17.00-19.30.
Avv. Elena Zennaro, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Chioggia: “Invito a riflettere su titolo e sottotitolo del catalogo che racchiude i 60 anni di attività del prof. Memmo: “Una vita per l’arte” e soprattutto “Dai silenzi ai labirinti”. Magia, incanto, magnetismo: questo ci aspetta alla mostra che andiamo ad inaugurare il 3 ottobre. Non perdetela!”
L’impegno culturale di Dino Memmo ha interessato una vita intera, da qui il titolo dell’esposizione, spaziando in un’ampia gamma di espressioni artistiche, dall’acquerello alla scultura in bronzo, da disegno alla serigrafia, sfociando anche nell’attività critica, con ampi lavori di ricerca sulla storia di Chioggia.



