- Primo e terzo posto per gli allievi dei Cavanis di Chioggia alle Skills Competition di Milano
- Chioggia, dal 9 novembre nuova fermata all’interno dell’Ospedale
- Approvato il progetto per i lavori al cavalcavia di Borgo San Giovanni
- Il Mosella Suite Hotel entra nella prestigiosa “Luxury Collection 2026” del National Geographic
- Chioggia, Tari più cara del Veneziano: il sindaco spiega i motivi
- Ponte Baden Powell, approvato il progetto di manutenzione straordinaria da 365 mila euro
- Festeggiamenti per San Martino a Sottomarina: domenica 8 novembre centro pedonalizzato e animazione tutto il giorno
- Sette artisti, un’unica passione: al Tempietto di San Martino la collettiva “Artisti Clodiensi”
- TARI 2026: A Chioggia il triste primato di Comune più caro del Veneziano
- Chioggia, al bar dell’ospedale i sassi dipinti per sostenere l’AISM
Chioggia, dal 9 novembre nuova fermata all’interno dell’Ospedale
Da lunedì 9 novembre 2026 sarà attiva la nuova fermata all’interno dell’Ospedale di Chioggia, servita dalle linee urbane Circolare 1 (Circolare Destra) e Circolare 2 (Circolare Sinistra). Cittadini, pazienti, visitatori e personale sanitario potranno raggiungere direttamente il presidio ospedaliero con il trasporto pubblico, riducendo gli spostamenti a piedi e accedendo più agevolmente a uno dei servizi essenziali del territorio.
La realizzazione della fermata da parte dell’Ulss 3 Serenissima è costata circa 30 mila euro: l’azienda socio sanitaria veneziana ha infatti modificato la viabilità interna all’area ospedaliera per consentire l’accesso degli autobus di linea, lunghi 13 metri e larghi due metri e mezzo. Per consentire la viabilità dei bus è stata quindi risezionata la strada allargando la carreggiata, modificando i marciapiedi, ricostruendo i percorsi pedonali e rifacendo la segnaletica orizzontale.
Si concretizza così un servizio atteso da tempo e mai realizzato prima.
“È un servizio che ho fortemente voluto e per il quale mi sono impegnato da tempo, perché risponde a un’esigenza concreta di tanti cittadini, in particolare delle persone anziane e di chi ha difficoltà a camminare o a percorrere lunghi tratti a piedi – dichiara il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao –. Raggiungere l’ospedale deve essere il più semplice possibile, soprattutto per chi deve sottoporsi a visite ed esami, per chi accompagna un familiare o per chi ha una mobilità ridotta. Con questa nuova fermata portiamo il trasporto pubblico direttamente all’interno del presidio ospedaliero, abbattendo una barriera negli spostamenti quotidiani. Desidero ringraziare Arriva Veneto per l’impegno organizzativo e la Ulss 3 Serenissima, in particolare il direttore generale dott. Massimo Zuin per le risorse economiche impegnate per realizzare la fermata. Grazie al lavoro condiviso è stato possibile concretizzare un servizio importante per la nostra comunità”.
“L’attivazione della nuova fermata all’interno dell’Ospedale di Chioggia rappresenta un passo importante verso un trasporto pubblico sempre più vicino alle esigenze delle persone. Come Assessore ai Trasporti- ha sottolineato Cristina Boscolo Zemelo – sono particolarmente soddisfatta che si sia arrivati a concretizzare questo servizio”.
Il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima Massimo Zuin: “Riproponiamo all’utenza, con questa fermata a pochi passi dall’ingresso dell’ospedale, un modello che vediamo funzionare ottimamente all’ospedale di Mestre. Ed è anche con questi interventi che l’Ulss 3 si fa parte diligente ogni volta che è possibile realizzare migliorie a vantaggio dei pazienti“.
Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato. La nuova fermata sarà servita da tutte le corse della linea Circolare 2 e dalle corse della linea Circolare 1 in transito a partire dalle ore 6.45.
Gli orari di passaggio sono consultabili sul sito internet di Arriva Veneto.




