- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
- Teatro a Chioggia, si ride con Luca Bizzarri, Paolo Cevoli, Veronica Pivetti
- Amministrazione comunale, riconoscimento agli assistenti bagnini: “Siete gli angeli del litorale”
- Il sito internet del comune cambia indirizzo, iniziato il conto alla rovescia
- OpenDay Vaccinale, 200 circa i vaccini somministrati a Chioggia
- Riccardo Penzo laureato con lode, un concerto per festeggiare con i vicini
- Passione e abnegazione per il lavoro: premiati Paolo Dal Gesso e l’azienda Aerre
Dino Memmo, 60 anni di attività. La mostra aperta fino al 20 ottobre
La bellissima mostra personale del prof. Dino Memmo “Una vita per l’arte” è visitabile in chiesetta San Martino (campo del Duomo) fino al 20 ottobre. Gli orari di apertura: dalle 10:00 alle 12:30 e di pomeriggio dalle 17:00 alle 19:30.
Nei giorni scorsi c’è stata in Auditorium la presentazione del volume sui suoi 60 anni di attività artistica e poi l’inaugurazione della mostra.
L’impegno culturale di Dino Memmo ha interessato una vita intera, da qui il titolo dell’esposizione, spaziando in un’ampia gamma di espressioni artistiche, dall’acquerello alla scultura in bronzo, da disegno alla serigrafia, sfociando anche nell’attività critica, con ampi lavori di ricerca sulla storia di Chioggia.
Alessia Boscolo Nata ha guidato, nella serata di apertura, la visita alla mostra: “Ho avuto il grandissimo onore di presentare la mostra, sotto lo sguardo del Maestro stesso, con la paura di dire qualcosa di troppo o di dire troppo poco. Perché quello che si prova è difficile da raccontare, ogni cuore vede e sente qualcosa di diverso…l’Arte è così!
Spero dunque che la chiave di lettura proposta possa aver fatto luce sulla profondità delle opere di Dino. Lunga vita alla tua Arte, grazie per averci donato tutta questa Bellezza”.