- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Clodia Live Contest, musica protagonista per due giorni a Chioggia
Due giornate all’insegna della musica e dei giovani artisti. Il 27 e 28 settembre l’Auditorium San Nicolò di Chioggia ha ospitato le fasi finali del Clodia Live Contest. 12 giovani talenti hanno trovato lo spazio per esprimere la propria musica, riempiendo letteramente l’Auditorium di energia positiva, voglia di condivisione e confronto costruttivo.
Durante la finale ogni partecipante ha eseguito due brani di fronte alla giuria composta da tre autorevoli professionisti della scena musicale italiana: Saturnino (storico bassista di Jovanotti), Eddy Anselmi (giornalista e scrittore) e Mattia Boscolo (musicista e discografico). La giuria ha premiato l’espressività di Alessandro Ragazzo come vincitore per la categoria “solisti” e gli eclettici “Attatototo” per la categia “band”.

LA GIURIA DELL’EVENTO
L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale con il sostegno della Fondazione Venezia, è stato realizzato dall’Organizzazione di Volontariato Big Fish, che ha dimostrato di essere all’altezza di gestire situazioni ad alta complessità tecnica pur confermando, allo stesso tempo, un approccio di grande disponibilità nei confronti degli artisti che approcciano “dal basso” il proprio percorso musicale. I giurati hanno offerto tutta la propria esperienza per supportare ed indirizzare i giovani musicisti nelle future evoluzioni di questo percorso, certamente non privo di difficoltà, visto il mercato di riferimento.

ATTATOTOTO HA VINTO LA CATEGORIA BAND
Il Clodia Live Contest rappresenta un’importante occasione per promuovere il talento musicale e rafforzare il legame tra la comunità e l’arte. Si sta già lavorando all’edizione 2025 valorizzando l’esperienza appena conclusa e individuando punti di forza ed aree di miglioramento.
ALESSANDRO RAGAZZO HA VINTO LA SEZIONE SOLISTI
Oltre al Comune di Chioggia e a Fondazione Venezia, l’organizzazione ringrazia sentitamente BCC Veneta, Bacaro Altrove e CVL Drums per il supporto e Radio Marilù per la media partnership.












