- Servizio Civile Universale: Avis Chioggia apre le porte ai giovani.
- Codice della Strada: la regola del metro e mezzo per il sorpasso delle bici. Ecco cosa si rischia
- Ospedale di Chioggia, il DG Zuin: “Un modello di eccellenza e umanità”
- Chioggia, norme di convivenza civica: l’assessore Penzo incontra Ascom
- Tragedia sulla Romea, il Sindaco: «Subito un piano per i percorsi alternativi»
- Ponte dei Cavanis: scatta la chiusura da lunedì 9 marzo.
- Chioggia, oltre 260 mila euro per l’efficientamento energetico della scuola Marchetti
- Gran Champion 2025, monta western: Vincono Vittoria Armelao e Davide Meazzo
- Addio a Cristian Biasion, imprenditore noto anche a Chioggia
- Frida apartments, per la tua vacanza alla scoperta di Chioggia!
Chioggia brilla al “premio Fedeltà al Lavoro”: sono 5 i premiati
Questa mattina la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia ha ospitato la quinta edizione della “Premiazione del Lavoro, del Progresso economico e dell’Innovazione”, nota anche come “Premio Fedeltà al Lavoro”, indetta dalla Camera di Commercio Venezia e Rovigo.
Nel corso della cerimonia sono stati consegnati cinquanta riconoscimenti a imprese, imprenditori e lavoratori dipendenti, in attività o di recente pensionamento, che si sono distinti nei diversi settori economici del territorio. L’iniziativa è stata anche l’occasione per la consegna dei premi ai nuovi ammessi al “Registro imprese storiche” di Unioncamere e di “Premi speciali” attribuiti a realtà considerate punte di eccellenza nel panorama locale.
Sono stati ben 5 i premiati chioggiotti.
-Gianni Boscolo Moretto – Settore strutture ricettive e stabilimenti balneari (Camping Miramare Srl);
-Tarcisio Fasolato – Settore stabilimenti balneari e attività commerciali (Amica Snc);
-Gianni Tiozzo Netti – Settore strutture ricettive, stabilimenti balneari e attività commerciali (Tredue Srl);
-Gianni Pagan – Settore stabilimenti balneari (Granso Stanco Sas);
-Michele Siviero Lazzaro – Maestro d’arte nel settore orafo.
Presente anche l’assessore al commercio del Comune di Chioggia Riccardo Griguolo: “Un caloroso ringraziamento va a tutti loro per il prezioso contributo alla nostra comunità. Ancora congratulazioni per questo prestigioso riconoscimento”.

L’assessore al Commercio e Attività produttive del Comune di Venezia Sebastiano Costalonga: “Le imprese e le attività commerciali svolgono un importante servizio alla comunità, e rappresentano anche presidi di sicurezza nelle nostre città. È motivo d’orgoglio vedere tanti giovani che scelgono di investire il loro futuro nel mondo del commercio, proprio ieri ho partecipato all’inaugurazione di una nuova attività di un ragazzo di vent’anni, a Castello. Fare impresa oggi costa fatica, nel particolare contesto socio economico che stiamo attraversando, la sinergia tra Istituzioni e associazione è fondamentale, ma è altrettanto importante che ci sia il costante sostegno alle giovani generazioni”.





