Carabinieri di Chioggia, inaugurata la stanza che accoglie le donne vittime di violenza 

Scritto da il 14 aprile 2024 alle 14:04
IMG_5226

Questa mattina, presso il Comando della Compagnia Carabinieri di Chioggia, si è tenuta la cerimonia dell’ inaugurazione della “Stanza tutta x sé” finalizzata ad accogliere le vittime di violenze di genere e di reati domestici.

La realizzazione della stanza è avvenuta grazie al progetto nazionale “Una stanza tutta per sé” del Soroptimist International mediante un protocollo d’intesa che ha già consentito, nella provincia, l’apertura di quattro omologhi uffici (a Mestre, a Mira, a Venezia e a San Donà).

Presenti alla cerimonia, oltre al Prefetto di Venezia, il Com/te Provinciale dei Carabinieri Venezia, Generale di Brigata Nicola Conforti,  il Comandante della locale Compagnia Carabinieri, Capitano Martina Perazzolo, tutti i Comandanti di Stazione della medesima Compagnia, Autorità civili e militari. L’81°Nucleo di volontariato e protezione civile della locale Associazione Nazionale Carabinieri, presente per la sicurezza e la buona riuscita della cerimonia.

L’iniziativa, che prende il nome da un famoso saggio della scrittrice inglese Virgina Woolf, si prefigge di mettere a disposizione all’interno delle caserme un ambiente riservato e protetto, dove gli operatori possano accogliere le donne che hanno il coraggio di denunciare le violenze subite, sostenerle e aiutarle nel delicato momento che stanno affrontando.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *