- Estate 2025, mancano i bagnini e nuove norme: sicurezza dei bagnanti a rischio!
- Studenti, docenti e professionisti della musica insieme per regalare uno spettacolo d’opera alla città
- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
Operatori del turismo a lezione per migliorare i risultati delle proprie strutture ricettive
Si terrà martedì 14 marzo, dalle 10 all’hotel Bristol, l’evento promosso dal Consorzio di promozione Lidi di Chioggia, Asa Federalbeghi e Titanka! in collaborazione con Cisa Camping per la presentazione del progetto Road To Summer 2023. Turismo e territorio rappresentano da sempre un connubio fondamentale per lo sviluppo economico soprattutto in una realtà come quella di Chioggia dove le risorse naturalistiche non mancano.
L’innovazione su questo fronte non si arresta mai e l’evento Road To Summer 2023 va in questa direzione: l’obiettivo è essere a fianco degli operatori del settore per offrire strumenti efficaci e competenze specializzate per fare fronte all’evoluzione del turismo e ottenere il massimo dei risultati già dalla prossima stagione 2023. Le quattro aziende partner del progetto, ognuna per la propria specializzazione, vogliono creare un circuito virtuoso per sostenere gli imprenditori turistici a migliorare le performance della propria struttura ricettiva e allo stesso tempo incrementare le potenzialità della destinazione Chioggia, Sottomarina e Isola Verde.
Durante l’evento Road To Summer 2023 si parlerà di:
• vendite dirette: tutto parte dalla struttura del sito web. Si analizzerà l’importanza di avere un sito performante e quali sono le reali caratteristiche necessarie per vendere meglio, di più e in modo diretto.
• advertising: Facebook e Google sono i maggiori canali di advertising online per raggiungere i clienti. Apparentemente in continua competizione, è in realtà possibile (e doveroso) metterli in leva e in sinergia tra di loro per poter intercettare i clienti aumentare le conversioni della propria struttura ricettiva.
• dati e statistiche: Quali sono i dati davvero utili al monitoraggio delle attività di marketing finalizzate alla vendita diretta delle camere? Come orientarsi nella quantità di numeri e statistiche raccolti nel corso dell’anno? Lo vedremo insieme con casi studio pratici e da cui trarre ottimi spunti.
L’evento è gratuito e riservato agli operatori del settore turistico.