Questa sera il concerto dedicato a Morricone, chiuso al traffico il centro di Chioggia

Scritto da il 2 giugno 2022 alle 19:06
285461855_10221278142962726_4748856358128050832_n

Questa sera a completare il programma della Festa della Repubblica a partire dalle ore 21 ci sarà in Campo Duomo un concerto omaggio al grande Ennio Morricone.

La Serafin Youth Symphony Orchestra con la voce della Mezzosoprano Erica Zulikha Benato e guidata dal maestro Renzo Ranzato regalerà emozioni sotto le stelle per tutti i chioggiotti e i visitatori che vorranno godersi l’evento.

Una bella novità inserita all’interno del programma di quest’anno. Qualche perplessità invece sulla scelta della location, sicuramente affascinante, ma che richiede la chiusura del traffico in tutto il centro di Chioggia in una giornata di grande flusso di visitatori. Il rischio è di creare importanti disagi a chi abita in alcune zone della città.

Per altro la chiusura della strada non era stata segnalata nemmeno nella locandina del concerto.

Forse visto la giornata di festa e il prevedibile traffico sostenuto sarebbe stato opportuno scegliere una location diversa come ad esempio piazza Vigo che già in passato ha ospitato eventi analoghi. Scelta che non avrebbe causato nessun disagio.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *