Luoghi da visitare, Chioggia è tra le 52 destinazioni scelte dal New York Times

Scritto da il 10 gennaio 2022 alle 20:01
IMG_4084

Il New York Times pubblica la lista dei 52 luoghi del pianeta da visitare nell’anno appena cominciato e nell’elenco ci sono tre località italiane: Chioggia, Courmayeur e Napoli.

La chiave delle scelte è il turismo sostenibile, in cui anche “i visitatori possono fare una differenza”. Così spiega il quotidiano presentando la nuova hit parade di “destinazioni di viaggio per un mondo cambiato”.

Chioggia, una “Venezia in miniatura” in realtà più antica della Serenissima, viene proposta come “deliziosa alternativa per un viaggiatore alla ricerca di destinazioni meno note”. Il New York Times osserva che, mentre Venezia si preoccupa di venire nuovamente sopraffatta dal turismo di massa dopo la fine della pandemia, la visita ad altri luoghi della Laguna ricchi di cultura come Chioggia “può contribuire ad allentare la pressione”. Una “valvola di scarico dunque per gli eccessi del turismo”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *