Chioggia su Sky Arte con l’orologio da torre più antico del mondo

Scritto da il 15 settembre 2020 alle 20:09
torre sant'Andrea orologio

Chioggia continua a ricevere attenzione dai media nazionali che più volte ne hanno segnalato in questi mesi la bellezza ed alcune straordinarie attrazioni, come ad esempio l’orologio da torre più antico del mondo.

Nella nuova edizione del programma televisivo “Sei Un Paese Meraviglioso” che andrà in onda su Sky Arte, nella puntata numero tredici che verrà trasmessa martedì 17 novembre si parlerà della torre di Sant’Andrea che custodisce questo meraviglioso ed antichissimo orologio.

Saranno 16 le bellezze da record a cui è dedicata la nuova serie di “Sei in un Paese Meraviglioso”, la produzione televisiva di Autostrade per l’Italia che – dopo i positivi risultati di critica e di pubblico delle ultime edizioni – torna da domani in prima serata tutti i martedì alle 21.15 su Sky Arte e la domenica mattina su Sky Uno, con 15 nuove puntate realizzate da Ballandi.

Quest’anno il fil rouge del programma, condotto dal maestro d’ironia Dario Vergassola con la new entry d’eccezione, l’attrice Miriam Galanti, è la scoperta dei primati più alternativi, inaspettati o ancora poco conosciuti al grande pubblico che caratterizzano molti nostri territori: luoghi, opere d’arte e tradizioni della provincia italiana riconosciute come eccellenze italiane e a volte anche mondiali.

Si tratta di percorsi che, partendo dalle “maxi installazioni” presenti nelle Aree di Servizio della rete autostradale, portano gli automobilisti ad individuare quale location visitare nelle dirette vicinanze. Sono più di 300 gli itinerari oggi disponibili e il progetto ha già raggiunto oltre 7 milioni di automobilisti promuovendo circa 1000 località – di cui 270 borghi – e 42 Siti Unesco.

Le puntate della serie di “Sei in un Paese meraviglioso” saranno disponibili sul canale ufficiale Youtube di Autostrade per l’Italia, a partire dal giorno successivo la messa in onda su Sky. Sullo stesso canale è possibile visualizzare anche le puntate delle precedenti stagioni. La serie sarà disponibile on demand su Sky, insieme alle precedenti edizioni, e in streaming su NOW TV.
IL PALINSESTO

Martedì 15/09/2020

Episodio 1 – Viterbo – La calza della befana più lunga
Episodio 2 – Castel di Sasso (Caserta) – Il formaggio più antico
Martedì 22/09/2020

Episodio 3 – Roccamonfina (Caserta) – La padella Gigante
Episodio 4 – Margherita di Savoia (BAT) – La salina più grande
Martedì 29/09/2020

Episodio 5 – Noicattaro (Bari) – Il teatro più piccolo
Episodio 6 – Ripatransone (Ascoli Piceno) – Il vicolo più stretto
Martedì 06/10/2020

Episodio 7 – Pistoia – Il Festival blues più antico
Martedì 13/10/2020

Episodio 8 – Collodi (Pistoia) – Il Pinocchio più grande
Martedì 20/10/2020

Episodio 9 – Lucca – Il giardino pensile più alto
Martedì 27/10/2020

Episodio10 – Savona – Il dipinto a olio più antico
Martedì 3/11/2020

Episodio 11 – Maranello (Modena) – L’auto più costosa del mondo
Martedì 10/11/2020

Episodio 12 – Monte Busca (Forlì Cesena) – Il vulcano più piccolo al Mondo
Martedì 17/11/2020

Episodio 13 – Chioggia (Venezia) L’orologio più antico
Martedì 24/11/2020

Episodio 14 – Val Camonica (Brescia) – Il primo sito Unesco
Martedì 01/12/2020

Episodio 15 – Artena (Roma) Il borgo più vivibile del mondo
—————————-

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *