Situazione CAM, il sindaco Armelao convoca un incontro urgente il 25 agosto

Scritto da il 20 agosto 2025 alle 13:08
IMG_2657

Si terrà lunedì 25 agosto alle ore 11.00, nella sala Polifunzionale del municipio, l’incontro urgente convocato dal sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, sulla situazione della CAM e CAM Evolution.

«Non voglio rimanere sordo alle esplicite e dirette richieste di un mio intervento da parte di alcuni lavoratori – ha dichiarato il primo cittadino – e per questo ho deciso di convocare un momento di confronto costruttivo per arrivare, se possibile, a uno sblocco della situazione di stallo che si è creata per l’azienda e i suoi dipendenti».

Gli inviti sono stati già inviati ai vertici delle due società, alle rappresentanze sindacali, al Commissario giudiziale, all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e al Centro per l’Impiego Veneto Lavoro di Chioggia.

Armelao ha inoltre sottolineato di essere in costante contatto con l’Unità di crisi aziendali della Regione Veneto e di partecipare al tavolo regionale che sarà convocato nelle prossime settimane: «Ho appreso dell’istituzione del tavolo di crisi da parte della Regione – ha aggiunto – e sono certo che l’assessore Valeria Mantovan sta portando avanti tutti gli approfondimenti necessari per arrivare a possibili soluzioni. Come sindaco, non posso restare indifferente alle preoccupazioni dei lavoratori: la CAM è un’azienda storica del nostro territorio, attorno alla quale ruotano numerose famiglie».

Tra i punti all’ordine del giorno figurano la valutazione dello stato attuale delle società, le possibili ricadute sul piano occupazionale e l’individuazione di soluzioni condivise per garantire tutela ai lavoratori e continuità a un’impresa considerata da sempre una delle realtà imprenditoriali di punta del territorio.

La riunione del 25 agosto si svolgerà a porte chiuse. Al termine, intorno alle ore 12.30, è previsto un punto stampa.

Note
FOTO GOOGLE MAPS

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *