Sabato 16/8 Sottomarina diventa un palco a cielo aperto: ballerine brasiliane, la soprano Miotto e shopping sotto le stelle

Scritto da il 14 agosto 2025 alle 20:08
IMG_2301

Dopo il successo di sabato scorso, Area Relax si prepara a chiudere l’estate in versione extra large, con la pedonalizzazione da viale Padova fino ai Murazzi. L’ultimo appuntamento è in programma sabato 16 agosto, dalle 20.00 alle 00.30, e promette di trasformare il centro della città balneare in un grande salotto a cielo aperto.

Quest’anno la manifestazione ha portato con sé una novità particolarmente apprezzata: i mercatini nella zona piazza Todaro–Murazzi, che hanno animato le serate estive attirando centinaia di visitatori e dando slancio alle attività commerciali.

«Area Relax è stata una ventata di energia: musica, spettacoli e mercatini hanno acceso il centro e dato slancio alle nostre attività. Sabato chiudiamo in grande, con una serata tutta da vivere» ha dichiarato Riccardo Griguolo, Assessore al Turismo del Comune di Chioggia.

30cc282e-0dbf-44e1-b2fc-efe5e64eb1dd

Il programma

-Mercatini tra piazza Todaro e i Murazzi
-Brasile Samba Show con ballerine brasiliane e ritmi travolgenti
-Ginger Lady & Italian Vibes con i grandi successi della musica italiana
-Giochi di una volta
-Esibizioni di judo con la scuola Judo Chioggia – Centro Studi Kodokan
-Angolo dedicato agli sposi dalle 21.00 presso La Casa Perfetta – Progetto Colore in viale San Marco, con set fotografico in abiti da sposa, in collaborazione con Officina Moda, Salone Creatività, Mosella Suite Hotel & Indiga
Il gran finale in musica

PHOTO-2025-08-14-16-58-15

Alle 21.15 in Piazza Italia si terrà il concerto “Full Moon – Musiche da film”, un viaggio tra le colonne sonore più amate del cinema con il soprano Stefania Miotto e un ensemble formato da Matteo Mignolli (flauto), Mirko Satto (fisarmonica), Davide Squarcina (pianoforte) e Francesco Piovan (basso).

Dal romanticismo di Nino Rota all’intensità di Ennio Morricone, passando per Por una cabeza, Libertango, Somewhere Over the Rainbow, fino a un medley degli Abba e evergreen come Bésame mucho, Guarda che luna e New York, New York.

IMG_2302

Area Relax è un progetto del Comune di Chioggia, in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Gebis, Asa, Lidi di Chioggia, Cisa Camping e Ascot, con ideazione e organizzazione a cura di ChioggiaTV. Alcune attività sono state rese possibili anche grazie al contributo economico delle attività commerciali locali.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *