- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Sabato 16/8 Sottomarina diventa un palco a cielo aperto: ballerine brasiliane, la soprano Miotto e shopping sotto le stelle
Dopo il successo di sabato scorso, Area Relax si prepara a chiudere l’estate in versione extra large, con la pedonalizzazione da viale Padova fino ai Murazzi. L’ultimo appuntamento è in programma sabato 16 agosto, dalle 20.00 alle 00.30, e promette di trasformare il centro della città balneare in un grande salotto a cielo aperto.
Quest’anno la manifestazione ha portato con sé una novità particolarmente apprezzata: i mercatini nella zona piazza Todaro–Murazzi, che hanno animato le serate estive attirando centinaia di visitatori e dando slancio alle attività commerciali.
«Area Relax è stata una ventata di energia: musica, spettacoli e mercatini hanno acceso il centro e dato slancio alle nostre attività. Sabato chiudiamo in grande, con una serata tutta da vivere» ha dichiarato Riccardo Griguolo, Assessore al Turismo del Comune di Chioggia.

Il programma
-Mercatini tra piazza Todaro e i Murazzi
-Brasile Samba Show con ballerine brasiliane e ritmi travolgenti
-Ginger Lady & Italian Vibes con i grandi successi della musica italiana
-Giochi di una volta
-Esibizioni di judo con la scuola Judo Chioggia – Centro Studi Kodokan
-Angolo dedicato agli sposi dalle 21.00 presso La Casa Perfetta – Progetto Colore in viale San Marco, con set fotografico in abiti da sposa, in collaborazione con Officina Moda, Salone Creatività, Mosella Suite Hotel & Indiga
Il gran finale in musica

Alle 21.15 in Piazza Italia si terrà il concerto “Full Moon – Musiche da film”, un viaggio tra le colonne sonore più amate del cinema con il soprano Stefania Miotto e un ensemble formato da Matteo Mignolli (flauto), Mirko Satto (fisarmonica), Davide Squarcina (pianoforte) e Francesco Piovan (basso).
Dal romanticismo di Nino Rota all’intensità di Ennio Morricone, passando per Por una cabeza, Libertango, Somewhere Over the Rainbow, fino a un medley degli Abba e evergreen come Bésame mucho, Guarda che luna e New York, New York.

Area Relax è un progetto del Comune di Chioggia, in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Gebis, Asa, Lidi di Chioggia, Cisa Camping e Ascot, con ideazione e organizzazione a cura di ChioggiaTV. Alcune attività sono state rese possibili anche grazie al contributo economico delle attività commerciali locali.




