- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
- Chioggia in lutto per la scomparsa di Renato Daniele, volontario e coordinatore della protezione civile
- Si è concluso a Venezia il viaggio del Vaporetto Rosa, che aveva fatto tappa anche a Chioggia
- Aiuta l’Associazione protezione Animali: pronti i calendari APA 2026!
Situazione CAM, il sindaco Armelao convoca un incontro urgente il 25 agosto
Si terrà lunedì 25 agosto alle ore 11.00, nella sala Polifunzionale del municipio, l’incontro urgente convocato dal sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, sulla situazione della CAM e CAM Evolution.
«Non voglio rimanere sordo alle esplicite e dirette richieste di un mio intervento da parte di alcuni lavoratori – ha dichiarato il primo cittadino – e per questo ho deciso di convocare un momento di confronto costruttivo per arrivare, se possibile, a uno sblocco della situazione di stallo che si è creata per l’azienda e i suoi dipendenti».
Gli inviti sono stati già inviati ai vertici delle due società, alle rappresentanze sindacali, al Commissario giudiziale, all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e al Centro per l’Impiego Veneto Lavoro di Chioggia.
Armelao ha inoltre sottolineato di essere in costante contatto con l’Unità di crisi aziendali della Regione Veneto e di partecipare al tavolo regionale che sarà convocato nelle prossime settimane: «Ho appreso dell’istituzione del tavolo di crisi da parte della Regione – ha aggiunto – e sono certo che l’assessore Valeria Mantovan sta portando avanti tutti gli approfondimenti necessari per arrivare a possibili soluzioni. Come sindaco, non posso restare indifferente alle preoccupazioni dei lavoratori: la CAM è un’azienda storica del nostro territorio, attorno alla quale ruotano numerose famiglie».
Tra i punti all’ordine del giorno figurano la valutazione dello stato attuale delle società, le possibili ricadute sul piano occupazionale e l’individuazione di soluzioni condivise per garantire tutela ai lavoratori e continuità a un’impresa considerata da sempre una delle realtà imprenditoriali di punta del territorio.
La riunione del 25 agosto si svolgerà a porte chiuse. Al termine, intorno alle ore 12.30, è previsto un punto stampa.




