Ferragosto a Chioggia: il ringraziamento del Sindaco a chi lavora anche nei giorni di festa

Scritto da il 15 agosto 2025 alle 19:08
IMG_2306

Mentre molti cittadini e turisti oggi vivono il Ferragosto tra spiaggia, relax e momenti conviviali, c’è chi continua a garantire servizi essenziali con impegno e dedizione. A loro va il pensiero e il grazie del Sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, che in un messaggio ufficiale ha voluto sottolineare l’importanza di queste figure, spesso silenziose ma fondamentali per la comunità.

«Oggi è giorno di festa per molti – scrive Armelao – ma per tanti altri è un giorno di impegno, dedizione e servizio silenzioso. Celebriamo chi non si ferma per garantire ciò che spesso diamo per scontato».

Il ringraziamento dell’amministrazione si rivolge a una lunga lista di professionisti e volontari: dal personale sanitario negli ospedali, nei pronto soccorso e sulle ambulanze, agli operatori del 118 e del soccorso; dai vigili del fuoco agli agenti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Polizia Locale, impegnati su strade, in mare e nei centri operativi.

Parole di gratitudine anche per i volontari della Protezione Civile, i soccorritori alpini e marittimi, e per tutte le realtà di volontariato che oggi dedicano il loro tempo a chi ha bisogno. Un pensiero va inoltre ai lavoratori dei trasporti, della logistica, delle consegne e ai custodi della pulizia urbana, così come a chi opera nel commercio, nella ristorazione, nel turismo e negli stabilimenti balneari, permettendo a residenti e visitatori di godere appieno della giornata.
«La vostra presenza – conclude il sindaco – è il motore silenzioso della comunità, la spina dorsale che regge i nostri momenti di festa. Buon Ferragosto a chi oggi sceglie il dovere: la vostra dedizione è il nostro più prezioso riposo».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *