Laguna Sud 2025, debutto solo all’Auditorium per rischio pioggia

Scritto da il 20 agosto 2025 alle 13:08
IMG_2658

Parte oggi l’undicesima edizione di Laguna Sud – Il Cinema fuori dal Palazzo, uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate chioggiotta, ideato e organizzato da ZaLab e Giornate degli Autori.

A causa delle condizioni meteo e del rischio pioggia, la serata inaugurale di mercoledì 20 agosto si svolgerà solo all’Auditorium San Nicolò, con inizio alle ore 21.00.

Il film d’apertura sarà I Dannati di Roberto Minervini (Italia, USA, Belgio, 2024 – 89’), un intenso viaggio nel cuore della guerra di Secessione americana, tra paesaggi desolati e dilemmi interiori. La proiezione sarà arricchita dal videomessaggio del regista e da un dibattito con i cineasti Andrea Segre e Alessandro Cassigoli.

Il festival, che proseguirà fino a domenica 24 agosto, porta in città cinque serate di cinema d’autore, anteprime, ospiti internazionali e dibattiti, distribuiti tra l’Auditorium San Nicolò (ore 20.30) e il Giardino di Palazzo Grassi (ore 21.00). In caso di maltempo, è prevista sempre una proiezione unica all’Auditorium San Nicolò alle ore 21.00.

Tutte le proiezioni sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.


LA LOCANDINA DEL FILM IN PROGRAMMAZIONE 

IMG_2659

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *