Che emozioni nella serata “Artisti senza barriere”, un evento di arte e inclusione

Scritto da il 30 luglio 2025 alle 20:07
IMG_1522

È stata una serata davvero emozionante quella di martedì 29 luglio in piazza Todaro a Sottomarina, dove si è tenuto un evento speciale capace di unire arte, emozione e riflessione. In scena “Artisti senza barriere”, un appuntamento dedicato all’inclusione, all’accessibilità e al superamento degli ostacoli, promosso dalla UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, sezione di Chioggia, in collaborazione con il Centro Formazione Danza e Ginnastica e con il patrocinio del Comune di Chioggia.

La serata, ricca di musica, danza e teatro, ha visto protagoniste le persone della UILDM, impegnate in performance pensate per abbattere i pregiudizi e offrire al pubblico una nuova prospettiva sul significato più profondo dell’arte.

In programma, anche un toccante balletto curato da Francesca Serafini, direttrice del Centro Formazione Danza e Ginnastica, e momenti di canto e recitazione poetica, tutti interpretati da artisti con disabilità, che hanno scelto il linguaggio dell’arte per raccontarsi, emozionare e connettere.

L’evento rientra nel progetto “Noi ci siamo oltre ogni barriera”, un ciclo di appuntamenti che mira a promuovere la piena partecipazione delle persone con disabilità alla vita culturale e sociale del territorio, dimostrando che l’arte può – e deve – essere di tutti.

IMG_1507

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *