- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Che emozioni nella serata “Artisti senza barriere”, un evento di arte e inclusione
È stata una serata davvero emozionante quella di martedì 29 luglio in piazza Todaro a Sottomarina, dove si è tenuto un evento speciale capace di unire arte, emozione e riflessione. In scena “Artisti senza barriere”, un appuntamento dedicato all’inclusione, all’accessibilità e al superamento degli ostacoli, promosso dalla UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, sezione di Chioggia, in collaborazione con il Centro Formazione Danza e Ginnastica e con il patrocinio del Comune di Chioggia.
La serata, ricca di musica, danza e teatro, ha visto protagoniste le persone della UILDM, impegnate in performance pensate per abbattere i pregiudizi e offrire al pubblico una nuova prospettiva sul significato più profondo dell’arte.
In programma, anche un toccante balletto curato da Francesca Serafini, direttrice del Centro Formazione Danza e Ginnastica, e momenti di canto e recitazione poetica, tutti interpretati da artisti con disabilità, che hanno scelto il linguaggio dell’arte per raccontarsi, emozionare e connettere.
L’evento rientra nel progetto “Noi ci siamo oltre ogni barriera”, un ciclo di appuntamenti che mira a promuovere la piena partecipazione delle persone con disabilità alla vita culturale e sociale del territorio, dimostrando che l’arte può – e deve – essere di tutti.





