Blitz contro il commercio abusivo sul litorale di Chioggia: sequestri e una denuncia

Scritto da il 30 luglio 2025 alle 20:07
abusivi,

Stretta contro il commercio abusivo lungo le spiagge del litorale clodiense. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Venezia, con il supporto dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, coordinato dal Commissariato di Chioggia.

L’operazione ha interessato in particolare le zone a maggiore afflusso turistico: il lungomare di Sottomarina e l’area sud della spiaggia, nei pressi dei campeggi. Il bilancio è significativo: 15 persone, tutte di nazionalità straniera, sono state identificate, e per uno di loro è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

L’uomo è stato trovato in possesso di 15 articoli in pelle (borse e portafogli) e 159 oggetti destinati alla vendita abusiva, tutti sequestrati. Oltre alla denuncia, per lui sono scattate anche sanzioni amministrative.

L’intervento si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e contrasto alla vendita illecita sul litorale, che sarà intensificato nelle prossime settimane, in vista dell’arrivo del picco turistico di agosto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *