- Chioggia, confermate le zone rosse. Metal detector alla Polizia Locale
- Commercio abusivo: 300 articoli sequestrati, rafforzati i controlli con due nuovi operatori
- Tutto pronto per SOTTOMARINA COMIX: il grande evento cosplay dell’estate!
- Monastero di Santa Caterina: al via la fase di studio verso la ristrutturazione
- Quasi 80.000 euro per il “Festival delle Luci”: a Chioggia 300 droni illumineranno il cielo sabato 20 settembre
- Sant’Anna in lutto, mercoledì i funerali di Emiliano Boscarato: aveva 55 anni
- Chioggia, torna lo Yoga all’Alba: sabato 19 luglio appuntamento ai Bagni Clodia
- Ca’ Lino e viale Ionio: operai al lavoro su marciapiedi e asfalto
- Chioggia, il sindaco Armelao ai locali di Riva Vena: “Via tavoli e sedie dopo la chiusura”
- Un successo il Well Camp a Sottomarina: una domenica tra benessere, energia e connessione
Giornata dell’Unità Nazionale, il comune sarà illuminato con i colori del tricolore

La sera del 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate, del Combattente e del Decorato al Valor Militare, il Municipio sarà illuminato di verde, bianco e rosso, i colori della nostra bandiera.
Ma non si tratta dell’unica occasione in cui il palazzo comunale verrà illuminato in maniera particolare nel mese di novembre, l’amministrazione cittadina ha deciso di sposare anche altre importanti giornate di sensibilizzazione.
Dal 12 al 15 novembre poi il palazzo del Comune prenderà il colore blu così come altri 160 palazzi nel mondo, a sostegno della Giornata mondiale del diabete che si celebra il 14 novembre.
E ancora, anche Chioggia, come altri 200 comuni d’Italia, aderisce alla campagna ‘Illumina novembre’, che per il nono anno consecutivo accende i riflettori su una malattia di cui si parla ancora troppo poco: il cancro al polmone.
L’iniziativa, visibile attraverso il colore bianco il 18 novembre, si inserisce nell’ambito delle attività promosse da ALCASE per sensibilizzare sul cancro del polmone per rendere consapevole l’opinione pubblica dell’importanza della prevenzione che, nel caso del tumore al polmone come di molte altre patologie, può salvare la vita.
Chiude il mese il colore rosso con il quale verrà illuminato il Comune il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, momento al quale l’Amministrazione Armelao tiene in modo particolare e che accompagna sempre con numerose iniziative di sensibilizzazione.