- La giovane Matilde Armelao, figlia del sindaco di Chioggia, salva l’amica colpita da crisi epilettica
- Tragedia all’alba a Chioggia: furgone precipita in un canale, tre morti
- Chioggia, via le bici dalla piazzetta di San Giacomo: diventa area pedonale
- Venezia, Bielo Srl fornisce supporto logistico al padiglione austriaco, il più chiacchierato della Biennale
- Chioggia, “Piazziamoci un libro”: grande partecipazione per “Iran. Donne e rivolte”
- “Le città di pianura”, nel film che ha sbancato ai David 2026 ci sono anche scene girate a Chioggia
- Oculistica a Chioggia: liste d’attesa dimezzate in tre anni
- Chioggia: la spiritualità di San Francesco va in scena al Teatro Don Bosco
- Chioggia: la Torre di Sant’Andrea diventa “Museo del Tempo”
- Original Marines cambia gestione a Borgo San Giovanni: il saluto di Laura ai suoi clienti
Sabato lo spettacolo delle vele al terzo
Sabato 17 giugno 2023, nell’ambito della manifestazione Palio della Marciliana, si svolgerà una veleggiata dimostrativa delle vele al terzo, nello specchio acqueo della Laguna del Lusenzo lato nord. Si tratta di un’iniziativa organizzata da AVT Associazione Vela al Terzo Venezia con il Patrocinio del Comune di Chioggia.
Le coloratissime vele issate sulle barche tradizionali per la pesca, tipiche della laguna veneta, effettueranno un carosello a partire dalle ore 11:30 fino alle 13:00.
La manifestazione sarà visibile dal Ponte dell’Isola dell’Unione, da Sottomarina Vecchia e dalla Batteria del Forte S. Felice.
Domenica 18 giugno le imbarcazioni partiranno dal Canale Allacciante per la regata di Campionato “Chioggia-Venezia”. Coloro che volessero conoscere meglio il movimento della vela al terzo o fossero interessati a frequentare un corso di avvicinamento a questo sport, troveranno tutte le informazioni sul sito www.velaalterzo.com





