Circolo Nautico Chioggia: a marzo il corso gratuito di Match Race

Scritto da il 26 febbraio 2021 alle 13:02
chioggiavela

Corso introduttivo di Match Race, tre lezioni online per imparare regole e strategie in questo tipo di gara velica. Un corso introduttivo – spiegano dal Circolo Nautico di Chioggia – che sarà utile in vista di un insieme di gare che verranno organizzate in primavera sui J24 sociali!
Il corso sarà tenuto da Tito Morosetti in qualità di istruttore, ma che è anche giudice internazionale di World Sailing, nonchè formatore nazionale della FIV – Federazione Italiana Vela.

Le date delle lezioni sono il 9, 16 e 23 marzo con inizio alle ore 21.00. Si svolgono online e sono completamente gratuite.

Match Race, di cosa si tratta

Match Race è un termine inglese che definisce una gara velica tra due imbarcazioni assolutamente identiche. Il significato letterale del termine è ‘’regata combattimento’’, che fa intendere quanto tale competizione sia un vero e proprio duello nel quale uno vince e l’altro perde.
Un esempio sono le regate della Louis Vuitton Cup e della America’s Cup, anche se queste condividono solo alcune caratteristiche del Match Race moderno.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a info@circolonauticochioggia.it

vela 3

155092428_3943990002287838_237824503187212284_n

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *