Capitale della cultura 2024, Chioggia sfida 23 città

Scritto da il 25 luglio 2021 alle 19:07
IMG_1033 2

Capitale italiana della cultura, Chioggia dovrà superare ben 23 città che si sono candidate per l’edizione 2024. La città vincitrice avrà il contributo statale di un milione di euro, per mettere in mostra i propri caratteri originali e lo sviluppo culturale, inteso come motore di crescita dell’intera comunità.

Le 24 città sono una rappresentanza eterogenea del territorio nazionale: 7 città al nord, 7 al centro e 10 tra sud ed isole.

Da questo momento si entra nella fase più importante, con le città che dovranno presentare il progetto che sarà sottoposto alla valutazione di una commissione di sette esperti di chiara fama nella gestione dei beni culturali.

Ecco l’elenco delle città che, oltre a Chioggia, hanno presentato la domanda per il 2024: Ala (Trento); Aliano (Matera); Ascoli Piceno; Asolo (Treviso); Burgio (Agrigento); Capistrano (Vibo Valentia); Cittadella (Padova); Conversano (Bari); Diamante (Cosenza); Gioia dei Marsi (L’Aquila); Grosseto; La Maddalena (Sassari); Mesagne (Brindisi); Pesaro; Pordenone; Saluzzo (Cuneo); Sestri Levante (Genova); Siracusa; Unione Comuni Montani Amiata Grossetana (Grosseto); Unione Comuni Paestum-Alto Cilento (Salerno); Viareggio (Lucca); Vicenza; Vinci (Firenze).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *