Chioggia, fotografo ritrova lo zaino con 20mila euro di attrezzatura grazie a un cittadino

Scritto da il 15 settembre 2025 alle 12:09
Progetto senza titolo - 1

Una storia che scalda il cuore e che racconta il volto migliore della città. Un fotografo, di ritorno dalla festa dedicata alla campionessa di volley Eleonora Fersino, ha vissuto una disavventura trasformata in un lieto fine grazie al gesto di un cittadino onesto.

Dopo la cerimonia, l’uomo si è accorto di aver dimenticato lo zaino con tutta l’attrezzatura fotografica, del valore di circa 20mila euro, nel parcheggio vicino al supermercato Pam in Corso del Popolo. Resosi conto della grave dimenticanza solo quando era già sulla Romea, ha chiamato subito il punto vendita: nessuna traccia. Tornato precipitosamente a Chioggia, ha chiesto informazioni ai negozi della zona.

Qui la sorpresa: un signore aveva trovato lo zaino e lo aveva consegnato al negozio “Capello”, a pochi passi dalla Pam, dove era stato custodito con cura fino al suo ritorno.

Il fotografo, emozionato, ha voluto ringraziare sia il commerciante sia soprattutto l’uomo che, senza clamore, ha compiuto un gesto di straordinaria onestà.

Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha condiviso l’episodio con un appello:

“Aiutiamolo a trovare il signore che ha ritrovato lo zaino, per potergli dire grazie di persona. Questi episodi ci ricordano che Chioggia è anche questo: persone perbene, pronte ad aiutare e a fare la cosa giusta senza clamore.”

Un episodio che ha commosso tutti. Come scrive il sindaco nel suo post: “Chioggia una città di mare e di cuore”.

Note
IMMAGINE ARCHIVIO

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *