Laguna Sud, terza serata con Rasoulof: a Palazzo Grassi la proiezione de “Il seme del fico sacro”

Scritto da il 22 agosto 2025 alle 13:08
IMG_2645

Prosegue con grande partecipazione l’undicesima edizione di Laguna Sud – Il Cinema fuori dal Palazzo, il festival ideato e organizzato da ZaLab e Giornate degli Autori, che fino al 24 agosto 2025 porta nel cuore della città proiezioni e incontri di alto livello.

Venerdì 22 agosto, a Palazzo Grassi alle 21.00, il pubblico potrà assistere a una delle proposte più attese di questa edizione: Il seme del fico sacro di Mohammad Rasoulof (Francia, 2025 – 168’). Il film, premiato nei maggiori festival internazionali, è un dramma familiare e politico che racconta l’Iran delle proteste con intensità e profondità, confermando Rasoulof come una delle voci più coraggiose e significative del cinema contemporaneo.

La proiezione sarà arricchita da un momento di confronto: al termine del film, il regista e documentarista Andrea Segre dialogherà con la regista e produttrice iraniana Firouzeh Khosrovani, offrendo al pubblico chioggiotto l’occasione di approfondire i temi della pellicola e il contesto da cui nasce.

Laguna Sud si conferma così un festival capace di unire qualità artistica e riflessione civile, trasformando Chioggia in un vero crocevia internazionale del cinema indipendente.

IMG_2691

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *