- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Siria Trevisan, ex studentessa dei Cavanis, è campionessa del mondo juniores ciclismo su pista
Orgoglio veneto e italiano: la giovane atleta Siria Trevisan, ex studentessa dei Cavanis di Chioggia e portacolori del Lions D. Scuola Ciclismo di Cavarzere, si è laureata ieri sera campionessa del mondo juniores di ciclismo su pista nel Team Sprint.
Un successo straordinario conquistato al velodromo di Apeldoorn, in Olanda, insieme alle compagne della nazionale azzurra Matilde Cenci, Agata Campana e Rebecca Fiscarelli.
Per Trevisan non si tratta del primo traguardo internazionale: nei mesi scorsi aveva già messo in bacheca due titoli europei in Portogallo, confermando un talento cristallino che continua a crescere. Alla medaglia d’oro si aggiunge anche un prestigioso secondo posto assoluto nella Velocità juniores femminile, risultato che consolida ulteriormente la sua posizione tra le giovani promesse del ciclismo.

Grande entusiasmo è stato espresso dal consigliere regionale Marco Dolfin, che ha commentato: “Il successo dell’atleta cavarzerana è motivo di grande soddisfazione per tutta la comunità veneta e un esempio per i giovani. La sua dedizione, la passione e la serietà devono rappresentare un modello positivo da seguire. Complimenti a lei, alla nazionale italiana di ciclismo su pista e alla Scuola di Ciclismo Lions D. di Cavarzere. Questo risultato dimostra ancora una volta come il Veneto sia terra di campioni, dove lo sport è cultura, educazione e crescita personale. Siria ha fatto sognare tutti noi e ha dato lustro all’Italia e al Veneto: il suo futuro è appena cominciato e siamo certi che ci regalerà ancora grandi emozioni”.





