- Estate 2025, un bus collegherà i campeggi al centro storico il giovedì e venerdì
- Chioggia, confermate le zone rosse. Metal detector alla Polizia Locale
- Commercio abusivo: 300 articoli sequestrati, rafforzati i controlli con due nuovi operatori
- Tutto pronto per SOTTOMARINA COMIX: il grande evento cosplay dell’estate!
- Monastero di Santa Caterina: al via la fase di studio verso la ristrutturazione
- Quasi 80.000 euro per il “Festival delle Luci”: a Chioggia 300 droni illumineranno il cielo sabato 20 settembre
- Sant’Anna in lutto, mercoledì i funerali di Emiliano Boscarato: aveva 55 anni
- Chioggia, torna lo Yoga all’Alba: sabato 19 luglio appuntamento ai Bagni Clodia
- Ca’ Lino e viale Ionio: operai al lavoro su marciapiedi e asfalto
- Chioggia, il sindaco Armelao ai locali di Riva Vena: “Via tavoli e sedie dopo la chiusura”
Commercio abusivo: 300 articoli sequestrati, rafforzati i controlli con due nuovi operatori

Nuovi controlli della Polizia Locale contro il commercio abusivo sull’arenile di Sottomarina. Nella giornata odierna, giovedì 17 luglio, si sono svolte due distinte operazioni che hanno portato al sequestro complessivo di circa 300 articoli contraffatti o venduti illegalmente, tra cui borse, costumi da bagno, cappelli, occhiali da sole e bigiotteria.
Il primo intervento è avvenuto alle ore 8 del mattino, quando gli agenti hanno bloccato un venditore abusivo mentre stava allestendo il proprio banchetto. Oltre alla merce esposta, è stato rinvenuto anche un sacco abbandonato contenente prodotti contraffatti, lasciato da ignoti.
Il secondo intervento si è svolto intorno alle 11, con il sequestro di merce pronta alla vendita in quattro banchi abusivi. Alla vista degli agenti, i venditori si sono dati alla fuga, abbandonando la merce sul posto.
In totale, cinque agenti della Polizia Locale sono stati coinvolti nelle operazioni odierne, che rientrano in un’azione più ampia avviata nei giorni scorsi. Dal 15 luglio ad oggi, sono stati eseguiti nove sequestri in vari punti del litorale, per un totale di circa 1000 articoli sottratti al commercio abusivo.
Le operazioni sono rese possibili anche grazie al supporto di due operatori stagionali, assunti per rafforzare il presidio delle spiagge durante l’estate.
A commentare le attività è il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, che sottolinea l’impegno in corso e l’intenzione di potenziare i controlli in vista di agosto:
“Le operazioni di controllo sulla battigia continuano da parte della Polizia Locale e delle forze dell’ordine. A breve convocherò un incontro con tutte le forze di polizia e la Capitaneria di Porto per organizzare un’azione più efficace durante il mese di agosto. Per fronteggiare davvero questa piaga ci vorrebbe una presenza costante, fin dalle prime ore del mattino fino al tardo pomeriggio. Purtroppo, le emergenze e le necessità del nostro territorio non ci consentono ancora di garantire questa copertura.”