- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
- Rai 5, domenica sera c’è “Chioggia, Laguna Rock ‘n’ Roll” di Luigi Perotti.
- Motonautica, Trofeo CONI, Matteo Bergo è medaglia di bronzo nella finale nazionale gommoni
- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
La Loggia dei Bandi è il nuovo punto informativo turistico della città

Inaugurato, in concomitanza con l’apertura della Sagra del Pesce, il nuovo punto informazioni turistiche della città che è stato collocato presso la Loggia dei Bandi.
Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia:”I miei concittadini sanno che dall’inizio del nostro mandato ho voluto fortemente riconsegnare a Chioggia uno dei suoi luoghi più suggestivi. Collocare poi nella Loggia dei Bandi la sede dell’Ufficio informazioni turistiche significa presentare la nostra località attraverso un formidabile biglietto da visita”.
I lavori sono stati eseguiti usufruendo di un bando europeo veicolato dal Ministero del Turismo per progetti per la valorizzazione dei Comuni a vocazione turistico-culturale nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità e dei Comuni appartenenti alla rete delle Città creative dell’UNESCO.
Grazie a questo bando sono arrivati circa 240.000 euro di contributo. Da questa somma sono stati attinti 110.000 euro per la sistemazione della Loggia.