- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
La Loggia dei Bandi è il nuovo punto informativo turistico della città
Inaugurato, in concomitanza con l’apertura della Sagra del Pesce, il nuovo punto informazioni turistiche della città che è stato collocato presso la Loggia dei Bandi.
Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia:”I miei concittadini sanno che dall’inizio del nostro mandato ho voluto fortemente riconsegnare a Chioggia uno dei suoi luoghi più suggestivi. Collocare poi nella Loggia dei Bandi la sede dell’Ufficio informazioni turistiche significa presentare la nostra località attraverso un formidabile biglietto da visita”.
I lavori sono stati eseguiti usufruendo di un bando europeo veicolato dal Ministero del Turismo per progetti per la valorizzazione dei Comuni a vocazione turistico-culturale nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità e dei Comuni appartenenti alla rete delle Città creative dell’UNESCO.
Grazie a questo bando sono arrivati circa 240.000 euro di contributo. Da questa somma sono stati attinti 110.000 euro per la sistemazione della Loggia.