Borgo San Giovanni: auto in sosta sulla pista ciclabile, Barbara Penzo chiede agli automobilisti il rispetto delle regole

Scritto da il 19 giugno 2020 alle 21:06
104686922_1121394901592484_3208842012246449579_n

La rinnovata ed ampliata pista ciclabile di Borgo San Giovanni è, in questi giorni, al centro di numerose polemiche. Si sono lamentate alcune attività perchè sono stati persi dei posti parcheggio per le auto, ma anche i sostenitori della pista ciclabile a causa del parcheggio selvaggio delle automobili. Spesso, infatti, vengono parcheggiate tra marciapiede e pista ciclabile, mettendo in pericolo coloro che la utilizzano.

In un post sul proprio profilo Facebook è intervenuta sulla questione anche Barbara Penzo, consigliera comunale del Partito democratico. “Leggo e osservo – scrive la Penzo – del continuo sostare delle auto lungo il tratto della ciclabile di Borgo San Giovanni. Queste soste mettono in pericolo i ciclisti che si trovano costretti ad uscire dalla segnaletica orizzontale gialla. Ho fortemente sostenuto e appoggiato l’intervento di realizzazione della ciclabile a Borgo nella piena convinzione che qualsiasi mezzo sostenibile necessita di vie sicure e libere da traffico automobilistico. Ritengo infatti che si debba invertire il paradigma del traffico, creando piste ciclabili sicure e prive di traffico automobilistico per spostamenti di lavoro e scuola.

C’è l’esigenza – prosegue la consigliera del PD – di una svolta profonda nel nostro comportamento e nella nostra mentalità. Per migliorare il luogo in cui viviamo, per far crescere Chioggia dobbiamo prima di tutto crescere noi. Le regole ci sono perché ci aiutano a vivere meglio. Lo sforzo lo dobbiamo fare tutti per rendere questa città più bella, vivibile e sicura”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *