- Incastrato con l’auto tra le calli: la disavventura notturna di un turista
- Al via la Sagra del Pesce di Chioggia: la guida completa per mangiare, parcheggiare e vivere gli spettacoli
- Atene: Vincenzino Boscolo protagonista agli Europei di Basket Master
- Chioggia, scatta il limite di 26 tonnellate sul Ponte Lombardo
- Nasce il comitato di “Futuro Nazionale” a Chioggia: Invitato in città il Generale Vannacci
- Clima, giugno 2026 da record a Chioggia: 23 notti tropicali
- Mensa scolastica, promossi i pasti nelle scuole di Chioggia
- Chioggia saluta Mons. Giampaolo Dianin: l’omaggio del sindaco Armelao
- Eurobar riapre da questa sera, risolti i problemi di sicurezza
- Chioggia: il Monastero di Santa Caterina nuovo punto di riferimento per la vita culturale
Chioggia-Pellestrina: addio code per le bici grazie al nuovo portale Actv
Per dire basta alle lunghe attese agli imbarchi, Actv ha lanciato il portale prenotazionebici.actv.it, uno strumento digitale pensato per ordinare i flussi di cicloturisti.
Il servizio punta a risolvere le criticità della linea 11 Chioggia-Pellestrina, permettendo di riservare gratuitamente il posto per la propria bici (fino a 4 per operazione) anche all’ultimo minuto. Sulla tratta sud resta confermata la priorità per i titolari di tessera Venezia Unica con profilo “priority”, ma la prenotazione garantisce a tutti la certezza del viaggio.
È necessario presentarsi all’imbarco in anticipo, ricordando che la prenotazione non esenta dal pagamento del ticket bici da 1,50 euro.
Il nuovo sistema, che mira a rendere il cicloturismo più accessibile e organizzato, è già attivo e operativo anche sulla linea 14 tra Punta Sabbioni e il Lido, uniformando così l’offerta su tutto il litorale veneziano.




Ruggero
2 aprile 2026 at 16:23
Posso prenotare il tragitto Chioggia Pellestrina per 6 persone più 6 bici
Chiara
4 aprile 2026 at 09:22
Potenzierete con partenze ulteriori? 4 bici per ogni corsa sono davvero pochissime. O magari corse in alcuni orari magari alle 9 di mattina e uno il pomeriggio per rientrare con maggior disponibilità di bici