- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Ponte della Fossetta, entro il 2025 verrà affidato l’incarico alla ditta esecutrice
Si è svolto nei giorni scorsi l’ultimo tavolo tecnico sul Ponte della Fossetta, fase finale del lungo e complesso lavoro di progettazione per la riqualificazione della struttura. All’incontro hanno partecipato il professor Enzo Siviero, esperto di fama internazionale, i suoi collaboratori, i responsabili dell’Ufficio Lavori pubblici e i tecnici del Comune, oltre al Sindaco Mauro Armelao e all’Assessore ai Lavori Angelo Mancin,
Il progetto dei lavori risultato degli incontri sarà condiviso nella prossima Conferenza dei servizi che verrà convocata a brevissimo. Questo passaggio sarà fondamentale per poi approdare in Giunta che darà l‘ok definitivo al progetto. Importante sottolineare che sono state recepite tutte le indicazioni degli Enti coinvolti, in primis della Soprintendenza, per garantire una riqualificazione efficace e rispettosa delle normative.
Il Sindaco Armelao e l’Assessore Mancin hanno dichiarato: “Considerate che dal nostro insediamento per tutto quello che riguardava il Ponte della Fossetta di fatto siamo partiti dall’anno zero. Abbiamo incaricato il professor Siviero, esperto di fama internazionale per quanto riguarda i ponti, per arrivare alla redazione di un progetto definitivo per poter procedere con i lavori di ristrutturazione del ponte stesso ma anche di una riqualificazione dell’area adiacente e l’intera via della Fossetta. Entro fine anno dovremmo riuscire ad affidare i lavori alla ditta che si aggiudicherà il bando.
I prossimi passi previsti sono: la valutazione del progetto da parte di tutti gli attori coinvolti in Conferenza dei servizi con la conseguente quantificazione dei costi, l’approvazione in Giunta del progetto che ne uscirà, a seguire verrà indetta la gara d’appalto. Tempi stimati per l’assegnazione dei lavori: fine 2025”.




