- Violenza di genere, il Commissariato di Chioggia ha incontrato gli studenti del Veronese
- “Qualità di Vita”, ANDOS Chioggia rilancia il progetto a sostegno delle donne operate al seno
- Romea, passi avanti sulla variante di Chioggia: vertice positivo tra Stefani e Salvini
- Collegamento Chioggia–Ospedale dell’Angelo: niente linea diretta, si punta sull’integrazione bus–treno
- Francesco Baruto al Teatro Don Bosco di Chioggia con “In casa di riposo show”
- IIS Veronese Marconi: al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico
- Chioggia sotto i riflettori internazionali: Metro UK la consiglia come meta di viaggio
- Cavarzere: incontri sulle malattie neurodegenerative in collaborazione con l’Istituto Marconi il 16 e 24 gennaio
- Studenti del Veronese-Marconi, al via il corso per Assistente Bagnanti
- Scuola, Open Day: il 9 gennaio al Righi–Sandonà, il 14 gennaio al Cestari”
Campo Marconi, lavori terminati con tre settimane di anticipo
Terminati con tre settimane di anticipo i lavori di ripristino del manto stradale nonché le pertinenze stradali pedonali dell’area della fermata bus di Campo Marconi.
A causa del traffico intenso, l’arteria stradale che dal Ponte Cavanis porta a via Cavour, in particolare la fermata di Campo Marconi, presentava avvallamenti e numerose buche, aggravate dal passaggio di mezzi pesanti come gli stessi autobus, causando disagi ai residenti soprattutto di notte.
La fermata mostrava invece segni di usura con la rottura e il cedimento delle lastre di trachite.
L’intervento, per un costo di circa 74.000 ha portato alla risagomatura dell’area pedonale della fermata mediante demolizione delle lastre di trachite e la posa di una nuova pavimentazione lastricata, oltre al ripristino profondo del manto stradale dal Ponte Cavanis a via Cavour, per garantire maggiore sicurezza a veicoli, ciclisti e pedoni.




