- Gallery: Officina Moda Maison in sfilata tra le vie di Sottomarina
- Ponte girevole, prorogato fino al 13 settembre il cambio degli orari di apertura
- Lavori in viale Mediterraneo, ecco come cambia la viabilità!
- A Chioggia un laboratorio di scrittura “bassolagunare”. 13 e 14 Settembre a Palazzo Grassi
- Oggi a Chioggia il convegno “PESCA: UN EQUILIBRIO TRA TRADIZIONE E SOSTENIBILITÀ”
- Dal 9 settembre aperte le iscrizioni per le visite guidate al Forte San Felice
- Oroscopo ciosoto dela Gina
- Incidente in Romea, lunghe code per i pendolari da Chioggia
- Da sabato 7 settembre la tredicesima edizione di ChioggiaVela
- Chioggia, telecamere ZTL: multe dal 16 settembre per i non autorizzati
Roma, Matteo Boscolo vince il premio per il miglior cortometraggio
Grande soddisfazione ed emozione a Roma ad “Alice nella citta”, sezione parallela presente nella cornice della Festa del Cinema, dove sono stati premiati per il miglior cortometraggio Panorama Italia Boscolo Gioachina Matteo e Daniele Caruso, coregisti di “Maieti”.
Si tratta di un film di finzione che ha come protagonista Miriam, una ragazza egiziana di seconda generazione che vive con la madre e le sorelle a Milano. Come loro, Miriam ha tatuata una piccola croce sul polso, segno identificativo della sua cultura. Per Miriam quella croce diventa sempre più pesante, come il peso della comunità, da cui tenta di evadere cercando rifugio nel gruppo di amici.
Boscolo Gioachina Matteo è un giovane regista Chioggiotto, nato nel 2000. Ha frequentato il liceo scientifico dove si è appassionato al mondo del cinema. Si è poi trasferito successivamente a Milano per frequentare il triennio in NABA, diplomandosi nel 2022 con lode. Ha diretto spot pubblicitari, realizzato “Moena”, un documentario che osserva silenziosamente la realtà di una notte in un moto-peschereccio Chioggiotto. Ha curato la produzione creativa e il montaggio del documentario sperimentale di “Condominio NMX172” presentato al Filmaker Festival nel 2022. “Maieti” è il suo esordio alla regia in un film di finzione.