- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
- Enpa ha presentato denuncia nei confronti del giovane che ha ucciso il gattino Green
- 45 anni del Coro Popolare Chioggiotto, mostra documentaria ed evento in Auditorium
- Reyer City League, tre chioggiotti qualificati alle finali di sabato
- Che sconti! Da Mobillveneto tantissime proposte in promozione per rinnovo esposizione!
- Torna il cinema a Chioggia, riapre il Don Bosco!
Una serie di murales per le scuole dell’istituto Chioggia 4
Una bella iniziativa quella messa in campo dall’Istituto Chioggia 4 per realizzare una serie di murales che renderanno più belli ed accoglienti i plessi scolastici. Per questo è stata avviata una campagna di crowfounding a cui tutti possono partecipare per dare il proprio sostegno. Il tema scelto è quello della sostenibilità.
IL PROGETTO
FORME RIVELATE è un progetto molto ambizioso e innovativo che vede coinvolti tutti i plessi dell’IC Chioggia 4 assieme ad una Rete Nazionale di istituti.
Con Forme Rivelate si intende ideare e mettere in atto percorsi di educazione alla cittadinanza ambientale e alla sostenibilità attraverso azioni concrete che permettano a docenti e alunni di sperimentare il senso dell’efficacia della propria azione sia a livello individuale che come parte di una collettività, di rivisitare l’ambiente scolastico, di ri-definirne la percezione e l’impatto visivo ed emotivo con artefatti collettivi artistici ispirati alla natura e ai temi della sostenibilità: wall painting, cartellonistica a tema scientifico, giardini verticali, istallazioni scultoree ecologiche e istallazioni multimediali.
Partendo dal lavoro con gli alunni, con il progetto FORME RIVELATE s’intende portare negli ambienti scolastici idee, concetti e valori della sostenibilità attraverso nuove prospettive visive, realizzando immagini con materiali conformi alla normativa vigente, con MURALES, composizioni a stampa su tessuti ignifughi, istallazioni scultoree e multimediali, ecc.
IL LINK PER SOSTENERE IL PROGETTO
LA DIRIGENTE PRESENTA L’INIZIATIVA