Il Maestro Denis Voltolina ottiene l’8° Dan Benemerito di Judo

Scritto da il 3 novembre 2022 alle 20:11
1929cb04-bd34-4b3f-9e6a-54f2eae00c10

Quanta storia dietro l’associazione Sportiva Dilettantistica “Centro Studi Kodokan Judo Chioggia”, una realtà presente nel comune di Chioggia dal 1969. In tutti questi anni l’Associazione ha visto praticare centinaia di atleti di tutte le età, sia uomini che donne.

In questi giorni la scuola sta festeggiando il conferimento al Maestro Denis Voltolina dell’8°grado Dan Benemerito di Judo.

Il Conferimento è avvenuto nel Centro Sportivo Educativo Nazionale dal Presidente Nazionale Francesco Proietti. Un obbiettivo straordinario quello raggiunto dal maestro Denis Voltolina, grazie anche all’interessamento del Presidente Regionale sen Veneto Filippo Salmaso.

Il Maestro Voltolina ha un curriculum di altissimo livello, ricopre anche il grado di Maestro 6° Dan di JuJitsu. Fa parte della Commissione Nazionale Esami per il Judo, e della Commissione Nazionale Tecnica per il JuJitsu. Inoltre, è Responsabile Regionale Veneto per il Settore Judo e Responsabile Tecnico Provinciale di Venezia, per il JuJitsu.


L’associazione “Centro Studi Kodokan Judo Chioggia” tiene corsi di judo, JuJitsu e difesa personale, tanto per bambini che per ragazzi ed adulti. Sia maschile e femminile.

Collaborano nella gestione dei corsi: Roberto Tiozzo Caenazzo Maestro 6° Dan di Judo e 4° Dan di Ju Jitsu; Davide Oselladore Maestro 4° Dan di Judo; Matteo Vianello Istruttore 4° Da di Judo; Vanni Nordio Istruttore 2° Dan di Judo.

Il judo è un’arte marziale nata in Giappone e fondata dal prof. Jigorō Kanō nel 1882. È una disciplina olimpica dal 1964. Uno sport in grado di forgiare il carattere dell’atleta (judoka) conducendolo verso un’esistenza equilibrata grazie ad un metodo di formazione e di educazione fisica e mentale. Il judo richiede grandi abilità nel riuscire a dominare l’avversario e a gestire la situazione in cui ci si trova senza perdere le staffe. E’ una filosofia di vita e si poggia su un preciso codice morale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *