Scopri tutte le attività che puoi svolgere presso Clodia Piscina & Fitness!

Scritto da il 10 ottobre 2022 alle 23:10
clodia piscina e fitnessIMG_1816

 

E’ tempo di iscriversi  in palestra e scegliere le attività che più ci piacciono per divertirci e allo stesso tempo rimetterci in forma. Clodia Piscina & Fitness promuove un sacco di attività, quindi è impossibile non trovare quella giusta per voi!

Partiamo con le attività da svolgere in acqua. In piscina potete frequetare i corsi di nuoto dai più piccini fino agli adulti e il nuoto libero. I corsi in acqua sono molteplici:

Acqugym, Hydrobike, Acquarunning: sono discipline che consistono nell’eseguire in acqua gli esercizi che solitamente si fanno in palestra. L’acquagym è uno sport che ti aiuta a potenziare i muscoli, modellando e tonificando il tuo corpo, grazie ad una serie di movimenti eseguiti a corpo libero o con l’aiuto di alcuni attrezzi e il massaggio dell’acqua aiuta a scolpire il vostro fisico.  Con l’hydrobike invece avrete una sessione di allenamento che  vi richiederà di pedalare su cyclette fissate a fondo piscina e immerse fino al manubrio, le articolazioni non saranno stressate e l’acqua renderà tutto più semplice. L’acquarunning si svolge utilizzando  il classico tapis roulant per avere  un allenamento completo. La resistenza in vasca è infatti dodici volte superiore a quella dall’aria. Inoltre è più difficile mantenere l’equilibrio, perciò i muscoli addominali e della schiena vengono sollecitati continuamente.

IMG_5527

In acqua potete frequentare anche il corso di ginnastica postulare. L’acqua è il mezzo riabilitativo per eccellenza e la ginnastica posturale rappresenta la massima e migliore integrazione tra le proprietà fisiche dell’acqua e quelle terapeutiche del movimento.

Per le future mamme c’è l’acqauticità in gravidanza. Piacevole e divertente attività fisica svolta in piscina, al fine di favorire un miglior benessere psico-fisico della donna, durante la gravidanza, il parto ed il dopo parto. Essa è caratterizzata da una grande varietà di proposte motorie che prendono spunto sia dal nuoto sia dalla ginnastica in acqua.

La sala pesi è stata recentemente ristrutturata ed offre le migliori attrezzature technogym e l’altissima professionalità dei tecnici-fitness sono a disposizione negli spazi dedicati alle sale isotoniche e cardiovascolari. La grande sala prevede anche una zona dedicata ad allenameti mirati, più intensi con una struttura dedicata. Per chi lo desidera c’è il servizio  Personal Trainer,   un programma di allenamento studiato su misura per tutte le esigenze. Ogni lezione si crea appositamente in base alla  struttura corporea, rispettando ogni eventuale problematica fisica muscolare e scheletrica, ed è individuale, realizzata singolarmente per ogni soggetto.

Avete voglia di mettervi alla prova? Provate il PPR ( pensi di poter resistere). Questa pratica combina un insieme di movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura. Si tratta di un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, sempre diversa. Cercate degli allenamenti per definire i vostri muscoli? Ecco l’aeropump, una formula di allenamento che prevede che i muscoli siano messi sotto sforzo attraverso esercizi ripetuti con pesi leggeri. Adatto per chi vuole scolpire senza appesantire corpo e forme.

IMG_4653

Se il vostro obiettivo è  fare dei circuiti con un mix di aerobica e potenziamento, vi consigliamo Circuite exercise e Strong. Perfetti per chi ama allenarsi in resistenza, con sovraccarichi e un lavoro dinamico, si svolgono  tramite esercizi multipli che si eseguono nelle stazioni del circuito, tramite ripetizioni medio-basse e senza pause tra gli esercizi. Aerocombat invece è un allenamento ispirato alle arti marziali ad alta energia, totalmente senza contatto. Dai pugni e calci alla tua forma fisica e brucia fino a 740 calorie  in una lezione.

Power pilates, mobility, flyboard, suspence training , yoga,  feet up , pancafit, ginnastica dolce e postulare  invece sono tutti corsi dedicati al potenziamento e all’allungamento muscolare oltre ad  ad agire sul piano fisico e psichico portando molti benefici alla colonna vertebrale migliorando l’elasticità del corpo l’equilibrio e l’armonia mentale.

La novità 2022 sono i campi da Padel, potete prenotare il campo e l’attrezzatura e giocare a Padel tutto l’anno!

All’interno del centro potete trovare anche un Ambulatorio di Medicina Fisica e Riabilitativa: un servizio volto a realizzare un approccio multidisciplinare alla salute della persona nella sua globalità, mediante percorsi diagnostici e terapeutici.

——————————————————————————————————————-

Prenota la tua lezione gratuita, chiama in segreteria allo 041 49 65 905. Aperto dalle 7.00 alle 22.00

Visita il sito ufficiale www.clodiapiscinafitness.it e seguili su Facebook

——————————————————————————————————————-

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *