- Volley, il sogno del tris sfuma al tie-break: la Turchia è campione d’Europa
- Volley, tutta Chioggia tifa l’Italia in finale all’europeo e l’amata Eleonora Fersino
- Chioggia, l’ultima serata Candlenight: musica tra il corso e Riva Vena
- Laguna Sud, il Comune nega il patrocinio al festival per un film? Barbera: «Se confermato, è una censura inaccettabile»
- Chioggia investe sulle scuole: oltre 600 mila euro di manutenzioni e un nuovo asilo da 2,4 milioni
- Monastero di Santa Caterina, un settembre pieno di eventi: il 3 il cortometraggio realizzato da un gruppo di studenti
- Rientro a scuola in sicurezza: perché il seggiolino in auto è l’unico vero “scudo” per i tuoi figli
- Chioggia, imbarco della gru Goliath: modifiche alla raccolta rifiuti e centro di raccolta chiuso il 2 e 3 settembre
- Gran Premio Regionale FITA 2026: il Piccolo Teatro Città di Chioggia in finale con “Le Baruffe Chiozzotte”
- Laguna Sud chiude con un media presenze di 300 persone. Polemica sul patrocinio, c’è un’interrogazione di Montanariello
Eleonora Fersino mostra orgogliosa la medaglia di bronzo ai mondiali
La nazionale italiana chiude in terza posizione il mondiale di volley e nella sua pagina Facebook la chioggiotta Eleonora Fersino mostra con orgoglio la sua medaglia di bronzo.
Si tratta della terza medaglia mondiale per l’Italia: dopo l’oro del 2002, l’argento nel 2018 questo bronzo. Le azzurre sono l’unica Nazionale che negli ultimi 8 anni sono sempre riuscite a rimanere fra i primi quattro del mondo, ma inutile prendersi in giro, questa medaglia non è quella che volevano Sylla e e compagne quando sono arrivate in Olanda.
Le ragazze italiane sognavano l’oro, ma sono inciampate sul Brasile in semifinale.
Nella finalina contro gli Stati Uniti vittoria per 3-0 (25-20, 25-15, 27-25).
La Fersino comunque può ritenersi soddisfatta, ha vissuto una straordinaria esperienza, assaggiando anche il campo durante una manifestazione così importante, con la speranza di vederla in futuro protagonista!



