- Valli, giovedì iniziano i lavori al Ponte delle Trezze
- Allerta piena a Ca’ Bianca, sabato 10 giugno un’esercitazione della Protezione Civile
- Baldin (M5S): «Niente rimborsi per le mareggiate del novembre 2022, la “filiera” di Armelao ha fatto flop».
- Monumento ai donatori di sangue, il concorso di idee lo vince la scuola Don Milani
- ASD Yeswork Valli, grande pubblico alla festa conclusiva della stagione
- Yoga Day, si celebra anche a Chioggia con un evento gratuito ai Bagni Lungomare
- Chioggia, rubate 6 bici del Bike sharing. Il Sindaco Armelao: “E’ inaccettabile, si tratta di un danno alla collettività”
- Volley, Montanariello (PD): “Complimenti a Giorgia Nordio, orgoglio sportivo di Chioggia”
- Canoa, nazionali a Roma: Argento nel K2 per Boscolo Forcola Luca e Scorcia Alberto
- Ilaria Menon convocata in nazionale di Beach Volley
Calcio, domenica limitazioni al traffico e alla vendita di alcolici vicino lo stadio

Cresce l’attesa per la sfida calcistica decisiva di domenica tra Union Clodiense e Arzignano. In caso di vittoria la squadra locale potrebbe guadagnare la promozione attesa da tantissimi anni. La serie C manca alla città dal campionato 1976/1977.
Lo stadio sarà esaurito, quindi oltre mille persone previste. Per evitare possibili problemi di ordine pubblico sono state emesse due ordinanze che pongono delle limitazioni al traffico nella zona e alla vendita di alcolici nei pressi dell’evento.
Il sindaco Mauro Armelao, con un’ordinanza, ha vietato la vendita di alcolici con gradazione superiore a 5 gradi e di qualsiasi altra bevanda in bottiglia o in bicchieri di vetro, lattina o in qualsiasi altro contenitore che possa risultare pericoloso in caso di lancio dalle 14 alle 18.30 entro 500 metri dallo stadio Ballarin e dalle 18 alle 22 entro 500 metri dal ristorante pizzeria “In Diga” vicino alla diga Nord di Chioggia (indicata da tutti come luogo dei festeggiamenti in caso di vittoria).
La seconda ordinanza riguarda invece la viabilità: è istituito il divieto di transito veicolare nel tratto di via Granatieri di Sardegna – via della Stazione – Campo Marconi, da via Turati a via Cavour (eccetto autobus di linea, residenti nell’area interdetta, velocipedi e pedoni nelle sedi riservate). La deviazione sarà per le vie: Turati – Maestri del Lavoro – Naccari – Repubblica e Duomo in un senso e per le vie Cavour – Repubblica – Naccari, Maestri del Lavoro nell’altro.
I provvedimenti arrivano dopo la nota della Questura di Venezia – Commissariato di Chioggia, con la quale si rappresenta la necessità di adottare particolari misure per tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Il match verrà trasmesso in diretta sul canale 60 di Sport Italia.