Calcio, domenica limitazioni al traffico e alla vendita di alcolici vicino lo stadio

Scritto da il 13 maggio 2022 alle 20:05
280624243_314501594198269_3272662639316188838_n

Cresce l’attesa per la sfida calcistica decisiva di domenica tra Union Clodiense e Arzignano. In caso di vittoria la squadra locale potrebbe guadagnare la promozione attesa da tantissimi anni. La serie C manca alla città dal campionato 1976/1977.

Lo stadio sarà esaurito, quindi oltre mille persone previste. Per evitare possibili problemi di ordine pubblico sono state emesse due ordinanze che pongono delle limitazioni al traffico nella zona  e alla vendita di alcolici nei pressi dell’evento.

Il sindaco Mauro Armelao, con un’ordinanza, ha vietato la vendita di alcolici con gradazione superiore a 5 gradi e di qualsiasi altra bevanda in bottiglia o in bicchieri di vetro, lattina o in qualsiasi altro contenitore che possa risultare pericoloso in caso di lancio dalle 14 alle 18.30 entro 500 metri dallo stadio Ballarin e dalle 18 alle 22 entro 500 metri dal ristorante pizzeria “In Diga” vicino alla diga Nord di Chioggia (indicata da tutti come luogo dei festeggiamenti in caso di vittoria).

La seconda ordinanza riguarda invece la viabilità: è istituito il divieto di transito veicolare nel tratto di via Granatieri di Sardegna – via della Stazione – Campo Marconi, da via Turati a via Cavour (eccetto autobus di linea, residenti nell’area interdetta, velocipedi e pedoni nelle sedi riservate). La deviazione sarà per le vie: Turati – Maestri del Lavoro – Naccari – Repubblica e Duomo in un senso e per le vie Cavour – Repubblica – Naccari, Maestri del Lavoro nell’altro.

I provvedimenti arrivano dopo la nota della Questura di Venezia – Commissariato di Chioggia, con la quale si rappresenta la necessità di adottare particolari misure per tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Il match verrà trasmesso in diretta sul canale 60 di Sport Italia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *