- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
- Ponte Fossetta, fase finale dei lavori: annunciate le date per asfaltature e collaudi
- Chioggia saluta il maresciallo Centonze
- Lezioni Regionali 2025: spostate alcune sezioni elettorali a Chioggia
- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
Meteo a Chioggia, in arrivo temporali e vento forte
Le previsioni meteo curate da Riccardo Ravagnan per Chioggiatv.
Se volete essere sempre informati sul meteo della città iscrivetevi al canale Telegram “METEO CHIOGGIATV”
L’alta pressione che ci sta proteggendo in questi giorni verrà a breve indebolita da un vortice di bassa pressione in arrivo da ovest che porterà temporali e vento forte.
L’arrivo della perturbazione, si sfogherà principalmente tra giovedì e venerdì. Eventi anche piuttosto intensi, quindi è bene tenersi in allerta. Ma in linea di massima la maggior parte del maltempo si fermerà sotto al Po. Questo perché il transito della perturbazione è nella linea centro mediterraneo – Sardegna – italia centrale e in movimento verso est.
Per Chioggia:
– Il maltempo in arrivo si percepirà da domani, giovedì 21 aprile, con il rinforzo di venti da nord est che nel pomeriggio raggiungeranno anche valori moderati. Prime gocce di pioggia nel primo pomeriggio ma pioggia più intensa sostanzialmente in serata.
– Venerdì la giornata peggiore con precipitazioni tutto la mattinata e in diminuzione nel primo pomeriggio. Eventi anche piuttosto intensi tra le 10 e le 12. Mattinata con vendo decisamente forte da nord est e inevitabilmente il mare sarà mosso per via del vento forte che soffia già dal giorno precedente.
– Sabato miglioramento generale con vento che ruota a sud est per via del transito del vortice di bassa pressione. Nubi sparse ma non è prevista instabilità.
– Domenica ancora con nubi sparse, vento in diminuzione ma può verificarsi qualche isolata precipitazione. Pioggia e schiarite ad indicare una giornata variabile al margine tra la stabilità e qualche impulso perturbato.
– Lunedì 25 aprile altra giornata molto simile a domenica dove si prevede una condizione di quiete, con cielo coperto e con nubi sparse ma si rileva qualche perturbazione instabile verso il tardo pomeriggio.
Con questa situazione globalmente instabile è necessario mantenere aggiornate le previsioni perché potrebbero cambiare anche radicalmente soprattutto per domenica e lunedì.
A rendere la situazione instabile e poco prevedibile è un anello di basse pressioni tra oceano, Italia e Russia che si interpone tra un alta pressione a nord dell’Inghilterra e una a sud dell’Italia.
Prossimo aggiornamento in prossimità del fine settimana.




