- BCC Veneta, borse di studio per premiare gli studenti migliori
- Chioggia, al via il corso per diventare arbitri di calcio
- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
Meteo a Chioggia, in arrivo temporali e vento forte
Le previsioni meteo curate da Riccardo Ravagnan per Chioggiatv.
Se volete essere sempre informati sul meteo della città iscrivetevi al canale Telegram “METEO CHIOGGIATV”
L’alta pressione che ci sta proteggendo in questi giorni verrà a breve indebolita da un vortice di bassa pressione in arrivo da ovest che porterà temporali e vento forte.
L’arrivo della perturbazione, si sfogherà principalmente tra giovedì e venerdì. Eventi anche piuttosto intensi, quindi è bene tenersi in allerta. Ma in linea di massima la maggior parte del maltempo si fermerà sotto al Po. Questo perché il transito della perturbazione è nella linea centro mediterraneo – Sardegna – italia centrale e in movimento verso est.
Per Chioggia:
– Il maltempo in arrivo si percepirà da domani, giovedì 21 aprile, con il rinforzo di venti da nord est che nel pomeriggio raggiungeranno anche valori moderati. Prime gocce di pioggia nel primo pomeriggio ma pioggia più intensa sostanzialmente in serata.
– Venerdì la giornata peggiore con precipitazioni tutto la mattinata e in diminuzione nel primo pomeriggio. Eventi anche piuttosto intensi tra le 10 e le 12. Mattinata con vendo decisamente forte da nord est e inevitabilmente il mare sarà mosso per via del vento forte che soffia già dal giorno precedente.
– Sabato miglioramento generale con vento che ruota a sud est per via del transito del vortice di bassa pressione. Nubi sparse ma non è prevista instabilità.
– Domenica ancora con nubi sparse, vento in diminuzione ma può verificarsi qualche isolata precipitazione. Pioggia e schiarite ad indicare una giornata variabile al margine tra la stabilità e qualche impulso perturbato.
– Lunedì 25 aprile altra giornata molto simile a domenica dove si prevede una condizione di quiete, con cielo coperto e con nubi sparse ma si rileva qualche perturbazione instabile verso il tardo pomeriggio.
Con questa situazione globalmente instabile è necessario mantenere aggiornate le previsioni perché potrebbero cambiare anche radicalmente soprattutto per domenica e lunedì.
A rendere la situazione instabile e poco prevedibile è un anello di basse pressioni tra oceano, Italia e Russia che si interpone tra un alta pressione a nord dell’Inghilterra e una a sud dell’Italia.
Prossimo aggiornamento in prossimità del fine settimana.