I migliori panettoni d’Italia sono veneti, uno chioggiotto

Scritto da il 15 dicembre 2021 alle 13:12
267601449_1957348687800370_5762431276902833329_n

Sono veneti i migliori panettoni d’Italia 2021 e a celebrare le eccellenze regionali ci ha pensato anche il governatore Luca Zaia che ha dedicato un post a queste bontà.

Scrive Zaia: “Due grandi titoli e meriti, da un lato Luigi Biasetto, della pasticceria “Biasetto” di Padova, ha ottenuto il primo posto al concorso “Artisti del Panettone 2021”, dall’altro il pasticcere Daniele Scarpa, titolare del Caffè Pasticceria Nelly’s di Borgo San Giovanni (Chioggia) è il creatore del miglior Panettone d’Autore d’Italia”.

Chioggia quindi in vetrina grazie alla nota pasticceria di Borgo San Giovanni e al suo titolare che ha saputo farsi apprezzare per l’altissima qualità del prodotto.

Continua Zaia nel post: Il pasticcere Daniele Scarpa ha scalato la classifica composta da 48 pasticcieri professionisti provenienti da tutto il mondo, vincendo la X edizione del contest “Panettone d’Autore” organizzata da Richemont Club Italia.
Impasto perfetto, accurata ricerca degli ingredienti e rispetto della tradizione sono i segreti dei due pasticcieri veneti che hanno conquistato il podio. Grazie a loro il Veneto si conferma sul tetto del mondo della pasticceria nazionale”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *