Nel fine settimana inizia Chioggia Vela

Scritto da il 2 settembre 2021 alle 13:09
Chioggiavela 2021

È stata presentata ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, la X edizione di Chioggia Vela, la rassegna ideata e voluta nel 2012 dal Circolo Nautico Chioggia insieme al Comune di Chioggia ed organizzata quest’anno grazie alla collaborazione della Pro Loco di Chioggia e Sottomarina e Vela Veneta. Un evento sentito e fortemente voluto dagli organizzatori che ha l’obiettivo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare quale è Chioggia.

L’edizione 2021 – in programma dal 4 al 19 settembre p.v. – si prepara ai blocchi di partenza forte dell’importante successo ottenuto lo scorso anno, quando venne realizzato il nuovo record di partecipazioni all’evento. A fare gli onori di casa il presidente del Circolo Nautico Chioggia Corrado Perini: “Chioggiavela sta prendendo l’indirizzo che ci eravamo prefissati fin dalla sua prima edizione” ha spiegato Perini “riuscendo anche ad incentivare sempre di più nel corso degli anni una collaborazione progettuale con le altre associazioni veliche del territorio”.

Presente all’incontro anche il vicesindaco di Chioggia Marco Veronese, che ha posto l’accento sull’importanza che lega questa manifestazione al mare e all’ambiente, ricordando che grazie a ChioggiaVela la città può ambire ad allungare la stagione e l’offerta turistica. Marco Donadi – presidente della Pro Loco di Chioggia e Sottomarina – ha invece voluto ricordare l’importante aspetto culturale che unisce questa manifestazione e quindi lo sport della vela al mondo del mare.

La conferenza stampa di presentazione della X edizione di Chioggia Vela è stata anche l’occasione, per il Circolo Nautico Chioggia, per consegnare un riconoscimento a Silvia Zennaro, recentemente tornata a Chioggia dalla sua seconda partecipazione olimpica ai giochi di Tokyo 2020 e dal 2018 socia onoraria del Circolo Nautico Chioggia.

Chioggiavela 2021-5

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *