- Lavori in piazzale Europa, il Farmer’s Market trasloca in Campo Cannoni
- Bosco Nordio, 144 arcieri da tutta Italia in gara domenica 9 febbraio
- Vandalismo e furti, Confcommercio e Sindaco scrivono al prefetto: “Bisogna potenziare le forze dell’ordine”
- Ponte sul canale della Fossetta, proseguono i lavori. Assessore Mancin:” Nessun blocco della circolazione”
- Da lunedì 17 febbraio i lavori di manutenzione straordinaria del ponte Cavanis
- Speciale Viaggi di Nozze 2025, ecco le destinazioni più richieste!
- Un successo la prima data del “Caffè Letterario”. La prossima il 17 febbraio
- Lavori in corso all’Arena Duse, dovrebbero terminare entro marzo 2026
- Montanariello e Zottis (Pd) portano in regione la questione furti e spaccate a Chioggia
- Progetto nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Chioggia, il Sindaco Armelao e il consigliere Veronese a Roma
Palestre ferme, tutti di corsa o in forma con le lezioni online

Con le palestre e i circoli sportivi chiusi già da inizio settimana e una fetta d’Italia che non può lavorare, in tanti in questi giorni si sono riversati sul Lusenzo o all’Isola dell’Unione per un po’ di jogging. Il nuovo decreto del governo Conte non esclude questa possibilità, anche se resta la generale raccomandazione a uscire il meno possibile di casa.
Sul sito del ministero dell’Interno alla domanda “È consentito fare attività motoria all’aperto?” viene data questa risposta: «Lo sport e le attività motorie svolte negli spazi aperti sono ammessi nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. In ogni caso bisogna evitare assembramenti».
Quindi via libera all’attività sportiva all’aperto, se svolta da soli e mantenendo le distanze di sicurezza, ma con cautela. L’importante è farlo da soli e rispettando la distanza di sicurezza di almeno un metro da altre persone.
Per chi invece vuole evitare di uscire, c’è un’interessante proposta di Clodia Piscina e Fitness che inserisce ogni giorno sulla propria pagina Facebook dei contenuti per chi vuole tenersi in forma da casa. Alle 18.30 tutti i giorni, tranne il fine settimana, è prevista anche una lezione in diretta.